L'uomo che sussurrava ai cavalli

Registered by LADYMARIAN82 of Molfetta, Puglia Italy on 3/10/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by LADYMARIAN82 from Molfetta, Puglia Italy on Wednesday, March 10, 2010
L'uomo che sussurrava ai cavalli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:

Genere Narrativa
L'uomo che sussurrava ai cavalli è un romanzo scritto da Nicholas Evans nel 1995, che racconta l'esperienza di una donna di nome Annie, di sua figlia Grace e di un uomo di nome Tom Booker.
Il romanzo tratta la storia di Grace MacLean, una ragazzina che ha affrontato il trauma della perdita di un arto in seguito ad un incidente a cavallo in cui è morta la sua amica Judith. La madre di Grace, Annie, celebre editor di una rivista americana, decide di rivolgersi ad un sussurratore, Tom Booker, un uomo noto per la sua capacità di comprendere e lenire i traumi dei cavalli. Congedandosi temporaneamente da lavoro Annie affronta un lungo viaggio verso lo stato del Montana, un territorio dalla selvaggia e maestosa bellezza dove risiede l'uomo che può aiutare il cavallo di Grace, Pilgrim, a riprendersi dallo spaventoso incidente che li ha coinvolti entrambi. Raggiunto il ranch dei Booker nel Montana, Annie e Grace si immergono in un mondo dalle splendide e vaste pianure sperdute fra le montagne americane dove incontrano Tom Booker, l'uomo che sussurra ai cavalli. Tom decide di aiutare Annie e Grace riuscendo a ridare la serenità ad entrambe, che assistono alla guarigione dell'amato cavallo e riscoprono la gioia di trascorrere del tempo insieme. Intanto fra Annie e Tom germoglia un forte sentimento d'amore e di passione che sarà la causa dell'estremo gesto di quest'ultimo, il quale porrà fine alla sua vita facendosi colpire dagli zoccoli di uno stallone.


Journal Entry 2 by LADYMARIAN82 at Marhabawinebar in Molfetta, Puglia Italy on Sunday, March 14, 2010

Released 10 yrs ago (3/14/2010 UTC) at Marhabawinebar in Molfetta, Puglia Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Liberato in occasione del OBCZ Sweepstakes no. 18, spring version (http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?f=43&t=23753&start=60)...
Buona lettura!

Journal Entry 3 by wingAnonymousFinderwing at Molfetta, Puglia Italy on Monday, January 24, 2011
Sou brasileira e este foi o meu primeiro livro lido em italiano. Estive na Itália por 35 dias e este livro foi meu companheiro durante minha estada neste belo país. Como não havia terminado, o livro viajou comigo para o Brasil e em breve pretendo lascialo para um novo leitor.
Já conhecia o filme, mas o livro se revelou muito interessante. Uma leitura fácil para uma iniciante na língua italiana.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.