Fango

by Niccolò ammaniti | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 3/1/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Tuesday, March 1, 2011
A voler sintetizzare la mia opinione su questo libro potrei dire: sempre più in basso.
Il primo racconto mi è piaciuto: grottesco, a tratti eccessivo, senza alcuna speranza, ma anche ironico e divertente in alcuni punti, con un mix tra tinte forti e sarcasmo ben dosato. Un’atmosfera paradossale crescente, ma con una propria logica, un po’ come nel più recente “Che la festa cominci”.
Procedendo con gli altri invece il mio interesse è andato sempre più scemando: mi è sembrato che l’autore volesse dare un saggio delle proprie poliedriche capacità presentando di volta in volta racconti di genere diverso: pseudo-giallo, pseudo-horror, accomunati da eccessi e dal ricorso anche a scene che francamente ho trovato di cattivo gusto e prive di giustificazione nell’economia delle storie.
Quando ho l’impressione di leggere un esercizio di stile e non storie che abbiano qualcosa da trasmettermi, non rimango soddisfatta, percepisco una sensazione di artificiosità che non mi fa entrare in sintonia con quanto leggo, avverto che sto portando avanti una lettura che non mi lascerà niente: se ho terminato questo libro è solo perché gli ultimi racconti erano davvero brevi, e ad ogni nuovo inizio speravo di trovare qualcosa che mi colpisse positivamente. Si fosse trattato di un romanzo, lo avrei abbandonato.

Lo metterò in libertà sperando che incontri lettori a cui possa piacere.

Released 13 yrs ago (4/21/2011 UTC) at Sala prove della Filarmonica di Peccioli in Peccioli, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Presso la sede della filarmonica di Peccioli

Con questo libro partecipo al gioco “7 libri in 7 giorni” organizzato nel forum di BC-Italy: il tema scelto è quello delle note musicali, che compaiono nelle iniziali del titolo.
Buon viaggio, libro – FA !!!

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio continua.
Grazie
Towandaaa

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.