It's a new month... time for some new bug fixes!
While Matt is still working on harnessing the book data that we all have contributed to, and making it available for searches, he's also been rather busy fixing other things, and even adding some nifty little features. Read all about it in this Announcements forum post.

Gli dei torneranno

by Carlo Sgorlon | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 2560037163263 Global Overview for this book
Registered by cd_taranto of Taranto, Puglia Italy on 10/23/2020
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by cd_taranto from Taranto, Puglia Italy on Friday, October 23, 2020
Il mondo contadino del Friuli emerge nella sua pienezza dalle pagine del romanzo Gli dèi torneranno, del 1977, che, oltre a costituire una delle più affascinanti prove narrative degli anni Settanta, dimostra che lo scrittore friulano non si è fermato alla straordinaria e unanimemente riconosciuta facilità dei propri mezzi espressivi. Sgorlon, che in ciò non somiglia ad alcuno scrittore italiano (ma, se mai, sotto questo profilo si accosta a taluni scrittori dell'America Latina), va direttamente alle profondità mitiche della sua terra. La scoperta non vuol essere un traguardo estetico. Questo Friuli mitico è per Sgorlon il vero Friuli; l'altro, quello della geografia e della storiografia in prosa corrente, è l'illusorio. Sgorlon non sorride con il superiore sorriso dell'intellettuale che manovra i fantocci, né assume la grinta della polemica sociale: per lui, la Natura della sua regione possiede del divino, racchiude presenze invisibili, pronte a manifestarsi se qualcuno fideisticamente le invoca.

Journal Entry 2 by cd_taranto at Taranto, Puglia Italy on Friday, October 23, 2020

Journal Entry 3 by cd_taranto at Centro Diurno Maria D'Enghien in Taranto, Puglia Italy on Friday, October 23, 2020

Released 3 yrs ago (10/23/2020 UTC) at Centro Diurno Maria D'Enghien in Taranto, Puglia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Gentile lettore,
ho rilasciato questo libro su BookCrossing.com per tenere traccia dei suoi viaggi e per sapere cosa ne pensa chi lo legge. Recati al punto di rilascio.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.