Corso di italiano per chi non sente (e per i suoi compagni udenti). Con DVD

by Sara Trovato | Other | This book has not been rated.
ISBN: 8860305993 Global Overview for this book
Registered by Theut of Milano, Lombardia Italy on 10/10/2018
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Theut from Milano, Lombardia Italy on Wednesday, October 10, 2018
"Corso di italiano per chi non sente" è un libro di testo per studenti con sordità dagli 11 anni in su. Offre percorsi rivolti a studenti delle scuole medie di primo e di secondo grado inseriti in classe con compagni udenti, a studenti stranieri, adulti in autoapprendimento, studenti segnanti, oralisti o con impianto cocleare, studenti sordociechi. Nel quadro di progetti motivanti (spettacoli teatrali, video...), sono presi in considerazione grammatica, lettura, scrittura, vocabolario, organizzazione del testo e ampliamento delle abilità cognitive, tenendo conto dei più recenti risultati della ricerca italiana e internazionale sulla sordità. Il libro ha un'impostazione ludica, prevede connessioni con gli eventi culturali offerti dal territorio, stimola l'uso di internet e offre molte occasioni per la creatività e l'impiego di abilità cognitive di livello elevato, sebbene ogni percorso sia presentato con molta gradualità. È previsto l'utilizzo della LIS, ma il testo può essere usato anche escludendo il ricorso alla lingua dei segni. Il DVD allegato contiene l'interpretazione delle letture narrative in segni, secondo la tecnica di Sue Livingston.

Journal Entry 2 by Theut at Via Ugo Foscolo in Milano, Lombardia Italy on Wednesday, October 10, 2018

Released 4 mos ago (10/11/2018 UTC) at Via Ugo Foscolo in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro!
Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002.
Oltre a questo sito esiste un forum (http://forum.bookcrossing-italy.com/) a disposizione degli utenti per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te!
Buona lettura!

PS Quando l'hai letto puoi liberare il libro dove vuoi :)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.