It's a new month... time for some new bug fixes!
While Matt is still working on harnessing the book data that we all have contributed to, and making it available for searches, he's also been rather busy fixing other things, and even adding some nifty little features. Read all about it in this Announcements forum post.

Il pacchetto rosso

by Eric-Emmanuel Schmitt | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 12/22/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Monday, December 22, 2008
E’ vero che mi capita piuttosto raramente di apprezzare i racconti brevi (generalmente mi lasciano un senso di insoddisfazione, di incompiutezza). Ma penso che questo mio condizionamento iniziale (forse un vero e proprio pregiudizio) potesse considerarsi bilanciato dalle aspettative positive che avevo prima di leggere questo racconto, dal momento che altri romanzi di questo autore mi erano piaciuti molto.
Eppure, ora che l’ho letto, sono costretta a riconoscere che l’ho trovato proprio vuoto e insignificante. Non posso nemmeno dire di essere rimasta insoddisfatta perché avrei voluto conoscere qualcosa di più sulla storia di questi personaggi. Sono proprio perplessa e propensa a credere che questi personaggi non abbiano niente da comunicare al lettore.
Forse qualcosa mi è sfuggito …….. allora lo libero e aspetto che qualcuno dei lettori successivi mi segnali una qualche nota positiva: sono sempre disposta a ricredermi !

Journal Entry 2 by Towandaaa at By Mail, A RABCK -- Controlled Releases on Monday, December 22, 2008

Released 15 yrs ago (12/22/2008 UTC) at By Mail, A RABCK -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Sulla copertina c’è scritto che si tratta di un omaggio per augurare Buon Natale: te lo propongo proprio con questo spirito, Milonga, e se poi vorrai esprimere una opinione su questo racconto, mi farà piacere confrontarmi con essa.
Intanto: Buon Natale e auguri per un anno nuovo pieno di felicità !

Journal Entry 3 by VerdeMilonga from Tradate, Lombardia Italy on Wednesday, January 14, 2009
L'ho letto di un fiato, sono poche pagine. Il finale mi ha letteralmente spiazzata, confesso di essere tornata indietro a controllare che tutto quello scritto fosse interpretabile rispetto al finale e non ci fosse la minima contraddizione. Sì, l'autore gioca parecchio col lettore, lo prende decisamente in giro, ma in fondo tutto torna. Incredibile!
Un racconto lieve, natalizio, godibilissimo.

Anche io non amo molto i racconti, ma a differenza di Towandaaa mi è piaciuto, pur se così insolito. Devo dire che fino alle ultime righe la protagonista mi stava decisamente antipatica, così snob e egocentrica...
Forse questo mi ha trasmesso il racconto: i pregiudizi sono sempre in agguato, se non ci si colloca nella giusta prospettiva.

Grazie grazie e un grosso smack a Towandaaa!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.