Profile Image

vf

Joined Tuesday, August 22, 2006
Recent Book Activity
Statistics
4 weeks all time
books registered 0 846
released in the wild 0 616
controlled releases 0 0
releases caught 0 67
controlled releases caught 0 0
books found 0 65
tell-a-friend referrals 0 47
new member referrals 0 1
forum posts 0 5
Extended Profile
www.bookcrossing-italy.com/" target="_blank">bookcrossing-italy.com è davvero felice di annunciarvi questa iniziativa per festeggiare il nuovo sito, come promesso da tempo.

Riportiamo qui quanto annunciato sul www.bookcrossing-italy.com/BCforum" target="_blank">forum italiano , cui vi rimandiamo per l'organizzazione, più precisamente www.bookcrossing-italy.com/---/viewtopic.php?... target="_blank">qui.

Breve storia: qui ci sono quasi

700 libri.

Che un gruppo di volonterosi volontari :P ha impacchettato, trasportato, scaricato, e registrato (e provvederà progressivamente ad etichettare) col risultato che vedete in questa bookshelf.
Come potete vedere, c'è di tutto. E tutto pubblicato più o meno dal 2005 in poi, quindi novità editoriali un po' di tutti i generi (smettete di sbavare).
Essendo veramente TANTI libri, abbiamo deciso di procedere in questo modo:

- FASE 1: adozione dei libri.
1) Adozione effettiva: chiunque veda un libro che gli interessa lo segnali www.bookcrossing-italy.com/---/viewtopic.php?... target="_blank">qui, possibilmente mettendo il link diretto; se ci sono più persone interessate verrà lanciato un ray. Le eventuali spese di spedizione però saranno a carico del richiedente. Questi libri potranno essere liberati in qualsiasi data, ma nella release note dovreste linkare questo thread e l'homepage del sito.

UPDATE: tetto massimo per ciascuno: due libri.

Il giorno della megaliberazione o li liberate o ne liberate altrettanti dei vostri con etichetta apposita e link vari nella J.E.

2) Adozione virtuale: volete semplicemente ricevere le successive J.E. di un libro che vi è piaciuto? Scrivetelo rispondendo sempre www.bookcrossing-italy.com/---/viewtopic.php?... target="_blank">qui e vi verrà mandato il BCID al quale fare una J.E. (questo sarebbe molto carino dato che non c'è stato il tempo materiale di fare delle recensioni, come potete vedere guardando la bookshelf).

- FASE 2: liberazione dei libri rimanenti.
La liberazione è per festeggiare il sito www.bookcrossing-italy.com/" target="_blank">www.bookcrossing-italy.com. Vocenarrante ci ha ricordato che a novembre saranno 50 mesi dal primo meetup in Italia (che fu doppio: Milano e Roma), meetup che da sempre vengono organizzati tramite il forum che si trova su questo sito. Abbinare le due cose ci è sembrata una grande idea. Inoltre farlo a novembre ci dà un po' di tempo per etichettare e organizzare bene tutto ;)
Per permettere a più bookcorsari possibile di partecipare (non c'è una mangiata già organizzata ma speriamo che partecipiate ugualmente il più numerosi possibile :P ), la megaliberazione avverrà il finesettimana subito prima del meetup (vedere sondaggio sempre www.bookcrossing-italy.com/---/viewtopic.php?... target="_blank">qui, che scadrà tra un mese) e stiamo pensando di farla in maniera un tantino spettacolare (vi aggiorneremo presto). CLAUSOLA: in caso di diluvio il tutto verrà rimandato al finesettimana successivo.

Che ne pensate? :D

P.S. doverosissimi ringraziamenti vanno a EdoM per l'inscatolamento, Doc e Tallmaris precettato in transito per il carico/scarico, agnul, alfiere, keoma e theut per l'aiuto nello scarico, EdoM, fuocoblu, Micoool, ValentinaM, Xenia e zazie per la registrazione, vocenarrante e ValentinaM per le etichette (e lisolachenoncè per la struttura ;) ). Grazie davvero a tutti perché è stato un lavoro immane.


[etichetta corretta]


www.bookcrossing.com/---/1" target="_blank">link su BC.com a Release Challenges
www.bookcrossing.com/---/3" target="_blank">link su BC.com a Announcements:

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.