Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Registered by Lostris29 of Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on 4/4/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Lostris29 from Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on Monday, April 4, 2011
Per me un libro stupendo, insieme alla 'Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare' e 'mondo alla fine del mondo' sono i libri che adoro di questo scrittore.
Spero che la cara Applele apprezzi la lettura, quanto l'ho apprezzata io...

Journal Entry 2 by ApplEle at Trisobbio, Piemonte Italy on Tuesday, April 12, 2011

Arrivato questa mattina!
Grazie Lostris, la scelta che hai fatto mi ha lasciata piacevolmente sorpresa; non ho mai letto nulla di questo autore, ma mi incuriosisce molto. Ti farò sapere di più dopo la lettura ^_^

Journal Entry 3 by ApplEle at Trisobbio, Piemonte Italy on Wednesday, August 3, 2011

Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco, la fotografia sbiadita di sua moglie e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge in solitudine. Ma il suo patrimonio è una sapienza speciale che gli viene dall'aver vissuto dentro la grande foresta, insieme agli indios shuar: un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che i gringos, capaci soltanto di sfruttare e distruggere, non sapranno mai capire. Solo un uomo come lui potrà dunque adempiere al compito ingrato di inseguire e uccide il tigrillo, il felino che, accecato dal dolore per l'inutile sterminio dei suoi cuccioli, si aggira minaccioso per vendicarsi sull'uomo. Questa è la storia del loro incontro, ma soprattutto èun canto d'amore dedicato all'ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità.



Bellissimo romanzo, che si legge tutto d'un fiato, ti trasporta nel verde florido e rigoglioso della foresta pluviale, ti aguzza i sensi e ne rimani incantata.
Il protagonista non si può che amare, con la sua pace, la sua innocenza, la sua astuzia.
Ringrazio Lostris, senza il suo dono difficilmente avrei conosciuto questo romanzo, che rileggerò prima o poi (anche se questo volume probabilmente lo lascerò in libertà ^_^), perché, nonostante la vicenda sia tutt'altro che tranquilla, la descrizione costante della natura, integra e perfetta di quella foresta, mi ha trasmesso serenità.

Journal Entry 4 by ApplEle at Da qualche parte in Pietra Ligure, Liguria Italy on Wednesday, June 14, 2023

Released 10 mos ago (6/14/2023 UTC) at Da qualche parte in Pietra Ligure, Liguria Italy

WILD RELEASE NOTES:

Dopo anni, rilascio in libertà questo libro.
Fai buon viaggio ♡

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.