I generali della pace

by F. Giovannini | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8879812262 Global Overview for this book
Registered by MartinaViola of Latina, Lazio Italy on 1/19/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by MartinaViola from Latina, Lazio Italy on Wednesday, January 19, 2011
Il terzo millennio si è aperto all'insegna della guerra. Oggi tornano a parlare gli eserciti e le bombe. Ma a tutto ciò si oppongono grandi movimenti per la pace, in tutto il Mondo. Sono movimenti che affondano le loro radici in una lunga storia e che hanno avuto i loro 'generali'. In questo libro si incontra il pensiero di questi "generali della pace": scrittori come Leone Tolstoj, Bertolt Brecht e Jean-Paul Sartre, filosofi come Bertrand Russel, scienziati come Albert Einstein, uomini come Nelson Mandela, religiosi come Don Lorenzo Milani e Dom Helder Camara, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, maestri della non violenza come Gandhi, Martin Luther King e Aldo Capitini. Generali che non hanno dato o che non hanno guidato eserciti, ma che hanno testimoniato idee e speranze fatte proprie da milioni di persone che, nel corso degli ultimi decenni e in giorni recenti, si sono dedicati alla pace, manifestando, lottando, propagando nuovi difficili valori.

Journal Entry 2 by MartinaViola at Centro Anteo in Anzio, Lazio Italy on Thursday, March 17, 2011

Released 9 yrs ago (3/17/2011 UTC) at Centro Anteo in Anzio, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

Benvenuto!!
Hai trovato un libro liberato da me e sono contenta che tu abbia deciso di registrarlo!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano, lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora, è il sito principale che è, appunto, in lingua inglese. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano (QUI).

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito.
E' gratis e non comporta alcun vincolo!
Se decidi di registrarti puoi inserire il mio nickname (MartinaViola) nel campo 'referrer'

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!
Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rilasciato a tua volta.

Buona Lettura!


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.