Un gatto non è un cuscino

by Christine Nöstlinger | Children's Books |
ISBN: 9788838435126 Global Overview for this book
Registered by sicche of Roma, Lazio Italy on 12/18/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by sicche from Roma, Lazio Italy on Saturday, December 18, 2010
"Miciomicio, il più mingherlino di una cucciolata di gattini, viene adottato da una famiglia di città, che decide di chiamarlo Samuele. Un ragazzino dispettoso lo tormenta di continuo, Samuele viene trasferito per fortuna in casa della nonna dove diventa Muccibù. Qui i ritmi di vita diventano sempre più lenti. Ma anche nella nuova casa la vita non migliora di molto, perché anche qui c'è una cosa che nessuno riesce ad accettare: la sua natura di gatto. Così a Miciomicio non resta che fuggire verso una nuova vita forse di imprevisti, forse di stenti, forse di pericoli, ma certamente di gatto libero."

Journal Entry 2 by sicche at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Saturday, December 18, 2010

Released 9 yrs ago (12/20/2010 UTC) at Piacenza, Emilia Romagna Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:


Journal Entry 3 by lilacwhisper at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Wednesday, December 22, 2010
Grazie mille, Sicche, per questo libro che andrà ad arricchire le mie "letture" feline (il gattone nero in copertina sembra un po' la mia Micia :D).
E' da tanto che voglio leggerlo, lo comincerò prestissimo!

Auguri di Buon Natale :D

Journal Entry 4 by lilacwhisper at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Thursday, December 23, 2010
Trovo che l'autrice abbia dato il meglio di sé con Il bambino sottovuoto, tuttavia questo breve libretto non m'è spiaciuto per niente, anzi. Credo che sia adattissimo per i giovani lettori che non hanno mai avuto (purtroppo) la fortuna di vivere con un micio, perché attraverso una serie di esempi "negativi" si scopre che un gatto non è un giocattolo né, come dice il titolo, un cuscino che sta fermo e immobile ovunque lo si metta: per questo non gli si deve tirare la coda, né metterlo all'ingrasso.
La storia è narrata dal punto di vista di un micio bianco e nero fiero di non avere più un nome, avendo finalmente conquistato la libertà, seppur con la rinuncia a molti agi: un messaggio di cui dovrebbe far tesoro anche qualche adulto :)

Journal Entry 5 by lilacwhisper at Parco Della Galleana in Piacenza, Emilia Romagna Italy on Monday, March 14, 2011

Released 9 yrs ago (3/17/2011 UTC) at Parco Della Galleana in Piacenza, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Questo libro verrà rilasciato in occasione del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, in concomitanza con la megaliberazione nazionale.

Caro lettore,
se sei arrivato fin qui significa che hai trovato il libro che ho liberato. Ne sono immensamente felice! Free Smiley Courtesy of www.millan.net Spero che ti piaccia.

Puoi lasciare un tuo commento (anche anonimo, non importa) su questo libro: come lo hai trovato, se hai intenzione di leggerlo, se ti è piaciuta questa piccola sorpresa, ecc... Insomma, racconta pure questa esperienza dal tuo punto di vista, se ti va. Mi farebbe piacere sapere che il libro è in mani sicure e non è andato perso.

Infine, se dopo aver letto il libro ti andasse di provare il Bookcrossing in prima persona, non hai che da lasciarlo in un altro luogo, oppure passarlo ad un amico... chi lo troverà potrà fare come te e registrare il suo ritrovamento.

Se volessi saperne di più sul bookcrossing, visita il sito italiano BC Italy.

Grazie mille e buona lettura! Free Smiley Courtesy of www.millan.net


Journal Entry 6 by wingAnonymousFinderwing at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, March 22, 2011
Che bella idea!!!!!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.