Sorella, mio unico amore

by Joyce Carol Oates | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by lilacwhisper of Piacenza, Emilia Romagna Italy on 8/11/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lilacwhisper from Piacenza, Emilia Romagna Italy on Wednesday, August 11, 2010
La storia trae spunto dalla tragica vicenda di cronaca dell’assassinio ancora irrisolto della piccola “reginetta di bellezza” americana JonBenet Ramsey, uccisa il 26 dicembre del 1996.

Bix e Betsey Rampike a prima vista sono un caso di esemplare medietà suburbana: vivono non lontano eppure distantissimi dalla grande città, in un New Jersey tanto sonnacchioso quanto crudele nelle sue frammentazioni economiche e sociali; conducono un'esistenza che oscilla poco consapevolmente tra appagato conformismo e smodata ambizione; hanno due figli che, se per Bix sono l'incarnazione di un perenne senso di colpa venato di responsabilità, per Betsey rappresentano il veicolo di sogni di gloria e di riscatto, alimentati da una sottocultura della celebrità ormai del tutto pervasiva nella middle class americana. Le aspettative su Skyler, il primogenito, si sono purtroppo infrante in seguito a un incidente che lo ha lasciato claudicante. Diverso però è il caso di Edna Louise, graziosa bambina che sin dalla più tenera infanzia dimostra un talento fuori dal comune per il pattinaggio su ghiaccio che promette di lanciarla nello scintillante mondo dell'agonismo professionistico e dello show business. Utilizzando sapientemente la voce e la prospettiva di Skyler, la Oates dipinge con mano ferma il ritratto straziante e feroce di un mondo che della corsa alla notorietà e della sessualizzazione dell'infanzia ha fatto ormai un'ineludibile formula esistenziale. Attraverso lo sguardo penetrante, sempre profondamente empatico di una delle più grandi scrittrici nordamericane viventi, la trasfigurazione letteraria di un famigerato caso di cronaca nera assurge così a parabola di un'ordinaria famiglia americana, disposta senza quasi accorgersene a dare un prezzo alla propria dignità, ai propri figli e alla vita stessa.

Journal Entry 2 by lilacwhisper at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Wednesday, August 11, 2010


♡ ♡ Auguri Babi! ♡ ♡

Questo libro verrà rilasciato in occasione di un compleanno importante :)

Ne approfitto per un rilascio pro Monopoly Challenge: vale per la casella n°34, "Probabilità - Avete vinto il secondo premio in un concorso di bellezza: ritirate 25 euro". Devo ancora scegliere il luogo di rilascio, ma sarà sicuramente a tema con la bellezza.

Journal Entry 3 by lilacwhisper at Piazza San Francesco in Bobbio, Emilia Romagna Italy on Wednesday, August 11, 2010

Released 9 yrs ago (8/15/2010 UTC) at Piazza San Francesco in Bobbio, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Rilasciato in Piazza S. Francesco la notte di Ferragosto, davanti all'Albergo "Piacentino".
Il collegamento con la Monopoly Challenge sta nel fatto che in questa piazza le aspiranti Miss Italia arrivano ogni anno a bordo di auto storiche in corteo.

Caro lettore,
se sei arrivato fin qui significa che hai trovato il libro che ho liberato. Ne sono immensamente felice! Free Smiley Courtesy of www.millan.net Spero che ti piaccia.

Puoi lasciare un tuo commento (anche anonimo, non importa) su questo libro: come lo hai trovato, se hai intenzione di leggerlo, se ti è piaciuta questa piccola sorpresa, ecc... Insomma, racconta pure questa esperienza dal tuo punto di vista, se ti va. Mi farebbe piacere sapere che il libro è in mani sicure e non è andato perso.

Infine, se dopo aver letto il libro ti andasse di provare il Bookcrossing in prima persona, non hai che da lasciarlo in un altro luogo, oppure passarlo ad un amico... chi lo troverà potrà fare come te e registrare il suo ritrovamento.

Se volessi saperne di più sul bookcrossing, visita il sito italiano BC Italy.

Grazie mille e buona lettura! Free Smiley Courtesy of www.millan.net


Journal Entry 4 by wingAnonymousFinderwing at Bobbio, Emilia Romagna Italy on Monday, August 16, 2010
ciao cara lettrice, ho trovato il tuo libro per caso. abito a cesano maderno in provincia di milano e oggi ero in gita a Bobbio...
non sapevo dell'esistenza di questo mondo e sono rimasta piacevolmente stupita dall'iniziativa! credo che libererò il libro a breve, non so ancora dove...ma sicuramente in un posto lontano da qui.... ti farò sapere! a presto
ste da e fura

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.