Fuga dal Natale

by John Grisham | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 7/30/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Friday, July 30, 2010
Da uno dei maestri del legal thriller ..... un libro di tutt'altro genere: divertente, ironico, brillante.
Una satira sull'eterno conflitto tra il conformismo e la fedeltà alle tradizioni da un lato e l'anelito a rompere gli schemi dall'altro, incentrata sulle "manie" che caratterizzano le festività natalizie.
E se è vero che il bersaglio di tutto ciò sono gli americani, spesso portati ad eccedere, noi italiani, secondo me, non siamo nella posizione più adatta per puntare il dito e ridere delle loro esagerazioni. Anche se da noi non si organizzano concorsi per le illuminazioni nelle strade, case, giardini, nè improbabili movimenti di quartiere per il "Frosty libero", sarà comunque facile ritrovarsi a sorridere pensando ai "riti" nostrani, a cui ci pieghiamo volenti o nolenti in maggiore o minore misura, e a certe pacchianerie che contraddistinguono il Natale anche nel Bel Paese.

Journal Entry 2 by Towandaaa at Albergo Alla Sorgente in Fiumalbo, Emilia Romagna Italy on Monday, August 23, 2010

Released 10 yrs ago (8/23/2010 UTC) at Albergo Alla Sorgente in Fiumalbo, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Sulla soglia dell'albergo "Alla sorgente", Via Giardini 134, Fiumalbo (Modena)

Con questo rilascio prendo parte alla sfida “Monopoly challenge”, organizzata sul forum BC-Italy e spunto la casella 38 - Viale dei Giardini


Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio continua.
Grazie
Towandaaa


Journal Entry 3 by vickissima at Ponsacco, Toscana Italy on Wednesday, January 05, 2011
per la vigilia di natale ho avuto la sorpresa di trovare davanti alla mia porta questo libro.... la curiosita' e' stata grande proprio cosa rappresentava nel leggerlo e per il suo viaggio che doveva fare. . mi e' piaciuto molto .... mi ha fatto ridere e immaginare le scene dei due protagonisti ..............condivido anche i commenti delle due persone che mi hanno preceduto......



Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.