La libreria stregata

by Morley Christoper | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by lisolachenonce of Pisa, Toscana Italy on 6/15/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lisolachenonce from Pisa, Toscana Italy on Tuesday, June 15, 2010
Per te che hai trovato un mio libro: per favore, registrati sul sito (referred by: lisolachenonce), non ti comporterà alcun impegno e potrai seguire il percorso di questo libro fra i lettori. I tuoi dati e la tua email NON verranno pubblicati e resteranno inaccessibili. Quando lo avrai letto, rilascialo da qualche parte e scrivi un commento qui sul sito. Io lo leggerò e mi farà piacere sapere cosa hai provato leggendo il libro che ho rilasciato. Grazie

Journal Entry 2 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Friday, December 3, 2010
Preso in occasione della cena corsara di ieri sera: quanti giri "non segnalati" ha fatto finora questo libro ?!
;)

Journal Entry 3 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Saturday, October 8, 2011
Uno di quei libri che all’inizio promette più di quanto poi mantenga alla fine (secondo me, naturalmente !).
Perché qualsiasi bibliofilo non può che rimanere incantato dalla prima metà del libro in cui il signor Mifflin incarna quello che tutti vorremmo come libraio, espone il suo pensiero in fatto di libri (e di biblioterapia !) con massime che mi sento di sottoscrivere pienamente, manifesta tutta la propria passione per il suo mestiere e per i libri non come beni commerciabili ma come strumenti di accrescimento. Peccato che poi la trama prenda uno sviluppo giallo-spionistico che a me è sembrato un po’ come un intruso nell’atmosfera fin lì creata, oltre che piuttosto labile in sé. Numerose digressioni sono disseminate qua e là, ma non sempre appesantiscono la lettura: quelle della prima parte illustrano e approfondiscono i temi che mi sono piaciuti di più, quelle della seconda parte invece sì (guarda che caso !), mi sono sembrate talvolta un fardello inutile. Merita comunque, a mio parere, per la ricostruzione dell’atmosfera di quella libreria di libri usati e per i ritratti delle persone che la popolano, in cui non è difficile riconoscersi (o riconoscere la realizzazione dei nostri desideri a questo proposito!)


Journal Entry 4 by Towandaaa at A Friend, A RABCK -- Controlled Releases on Saturday, October 8, 2011

Released 10 yrs ago (10/8/2011 UTC) at A Friend, A RABCK -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Ad una cara amica corsara che tra poco festeggia il compleanno (e che ha inserito questo libro nella propria lista dei desideri): tanti auguri !

Journal Entry 5 by maddap at Milano, Lombardia Italy on Saturday, May 31, 2014
"Questo negozio è infestato dagli spettri della grande letteratura, suoi ospiti; noi non vendiamo né falsità né scarti. Gli amatori di libri sono qui i benvenuti [...]. Abbiamo tutto quello che desiderate, benché forse voi non sappiate di desiderarlo.
Il cattivo nutrimento dello spirito per via di letture mal scelte è una cosa grave. Permetteteci di indicarvi delle ricette."
Mi era piaciuto senz'altro di più il signor Mifflin viaggiatore del Parnaso Ambulante, ma come resistere alle sue citazioni bibliofile?
Ecco, io voglio un libraio così, una libreria così, e mi dispiace immensamente che quella sotto casa abbia deciso per l'esodo.

Journal Entry 6 by maddap at Osteria dell'Utopia in Milano, Lombardia Italy on Saturday, May 31, 2014

Released 7 yrs ago (5/31/2014 UTC) at Osteria dell'Utopia in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

La libreria dell'Utopia chiude per esodo:
http://us5.campaignarchive2.com/u=ffc9c2b59849e21195db22704&id=1bf5360cb8&e=b4032f641b
Mi sembrava il libro più adatto da liberare, casomai il ladro di libri decidesse di ripassare...Liberato sulla soglia dell'osteria.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.