Macbeth

by Wiliam Shakespeare | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 5/7/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Friday, May 7, 2010
Tragedia delle false e pericolose lusinghe che derivano da un’ambizione smodata, alimentata dall’interpretazione (che poi si dimostra fallace) di sibilline profezie.
Dramma in cui si assiste allo sviluppo di molte passioni, che esaltano ma poi schiacciano i protagonisti.
Rappresentazione delle debolezze umane e dei conflitti di coscienza.
Tutto ciò, con un valore emblematico senza tempo e senza confini geografici, perché si tratta pur sempre di temi universali e di passioni vive ancora oggi, sebbene il contesto storico e ambientale sia lontano da noi e sebbene l’epilogo giunga (quasi liberatorio, direi) ad esplicitare una sensazione e una atmosfera da tragedia greca che si percepisce fin dall’inizio.
Una lettura bellissima

Journal Entry 2 by Towandaaa at Via G. Verdi in Pontedera, Toscana Italy on Saturday, May 8, 2010

Released 11 yrs ago (5/8/2010 UTC) at Via G. Verdi in Pontedera, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Al riparo dalla pioggia, vicino ad una vetrina.


Con questo rilascio prendo parte alla sfida “Monopoly challenge”, organizzata sul forum BC-Italy e spunto la casella Via Verdi, collegando il libro al luogo del rilascio in base alla connessione logica per cui Macbeth è un'opera lirica musicata da Giuseppe Verdi su libretto tratto dalla tragedia di Shakespeare


Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio continua.
Grazie
Towandaaa


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.