Lo Zebra

by ALEXANDRE JARDIN | Literature & Fiction |
ISBN: 8890256109 Global Overview for this book
Registered by wingitalianeowynwing of Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on 3/30/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by wingitalianeowynwing from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Tuesday, March 30, 2010
Da IBS: Cosa resta di una coppia dopo quindici anni di matrimonio? Il tempo è davvero nemico della passione? Il matrimonio è inevitabilmente una parabola? È veramente impossibile resuscitare gli ardori dei primi tempi? Gaspare Silvestri, detto lo Zebra, non è affatto propenso ad accettare questi luoghi comuni: a quindici anni dalla marcia nuziale decide di non rassegnarsi al declino della passione e di non accontentarsi di una tiepida complicità da vecchi sposi. Con metodi bizzarri e stratagemmi rocamboleschi, senza temere di cadere nel ridicolo, si lancia alla riconquista di Camilla, nel tentativo di diventare ciò che ogni uomo non dovrebbe mai smettere di essere: l'uomo dei sogni della propria moglie. E in questa battaglia nemmeno la morte rappresenta un ostacolo per lui.

Il libro mi è stato consigliato da Annanda, una bookcrosser padovana. M'è piaciuto, ma non tanto quanto mi avevano fatto sperare. Forse partivo con aspettative troppo alte, forse non sono abbastanza romantica come dovrei...
Ora l'ho visto nella wishlist di un'altra bookcrosser, che mi ha dato una mano per un'iniziativa nata sul forum italiano: la raccolta di libri in francese per i bambini di una scuola in Chad ... questo libro vuol essere un "grazie" tangibile ☺


Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza...

Every book, every volume you see here, has a soul. The soul of the person who wrote it and of those who read it and lived and dreamed with it. Every time a book changes hands, every time someone runs his eyes down it's pages, its spirit grows and strengthens…

L'ombra del vento // The Shadow of the Wind, Carlos Ruiz Zafòn




Read and Release at BookCrossing.com...
>

Journal Entry 2 by wingitalianeowynwing at Another BookCrosser, RABCK -- Controlled Releases on Tuesday, March 30, 2010

Released 9 yrs ago (3/30/2010 UTC) at Another BookCrosser, RABCK -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Buona lettura!

Journal Entry 3 by FalbalaClaudia from Robecco sul Naviglio, Lombardia Italy on Wednesday, March 31, 2010
Che bellissima sorpresa! Ti ringrazio tantissimo ma non era necessario: ti ho mandato tante cose perchè comunque a me non servivano più, alla fine le avrei buttate, invece così possono servire a qualcuno e questo mi fa veramente piacere!
Grazie, grazie, grazie! Non ho parole... ogni giorno di più mi stupisco della generosità dei corsari ^-^

Journal Entry 4 by FalbalaClaudia from Robecco sul Naviglio, Lombardia Italy on Monday, April 19, 2010
Era da tanto che desideravo leggerlo e una meravigliosa corsara me l'ha mandato. Ero molto affascinata dalla bella avventura della traduzione italiana del libro e anche l'intreccio narrativo non è stato da meno.
A tratti lo Zebra è irritante, insopportabile ed eccessivamente eccentrico, ma l'amore che lo muove, l'amore per la moglie, lo ha reso speciale ai miei occhi. Un amore da tenere sempre verde, un amore che è anche capace di andare oltre le morte.
Un libro divertente e romantico, un libro che fa riflettere: viviamo ogni giorno del nostro amore come se fosse l'ultimo, coltiviamo il sentimento, non lasciamolo appassire.
A due mesi dalle nozze mi ripropongo di diventare un po' zebra anch'io... senza esagerare.
Ah, la traduzione è fatta davvero molto bene!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.