Almeno il cappello

by Andrea Vitali | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 9788811686064 Global Overview for this book
Registered by siluvana of Buenos Aires, Ciudad de Buenos Aires (Capital Federal) Argentina on 2/11/2010
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by siluvana from Buenos Aires, Ciudad de Buenos Aires (Capital Federal) Argentina on Thursday, February 11, 2010
Desconozco por completo autor y obra. Es un libro en italiano de un autor italiano contemporáneo; fue lo que me interesó.

De la "contratapa"
Ad accogliere i viaggiatori che d'estate sbarcano sul molo di Bellano dal traghetto Savoia c'è solo la scalcagnata fanfara guidata dal maestro Zaccaria Vergottini, prima cornetta e direttore. Un organico di otto elementi che fa sfigurare l'intero paese, anche se nel gruppetto svetta il virtuoso del bombardino, Lindo Nasazzi, fresco vedovo alla prese con la giovane e robusta seconda moglie Noemi.
Pera dare alla città un Corpo Musicale degno di questo nome ci vuole un uomo di polso, un visionario che sappia però districarsi nelle trame e nelle inerzie della politica e della burocrazia, che riesca a metter d'accordo il podestà Parpaiola, il segretario comunale Fainetti, il segretario della locale sezione del Partito Bongioanni, il parroco e tutti i notabili della zona.
Un insieme di imprevedibili circonstanze -assai fortunato per alcuni, e invece piuttosto sfortunato per altri- può forse portare verso Bellano il ragionier Onorato Geminazzi, che vive sull'altra sponda del lago, a Menaggio, con la consorte Estenuata e la numerosa prole.
Almeno il cappello racconta la gloriosa avventura del Corpo Musicale Bellanese, le mille difficoltà dell'impresa e la determinazione di chi volle farsene artefice. A ritmo di valzer e mazurca, con il contorno di marcette e inni, Andrea Vitali s'inventa un'altra storia tutta italiana, fatta di furbizie e sogni, ripicche e generosità, pettegolezzi e amori. E la scrive con la passione per l'intrigo, il brio e il buonumore, la verità e la semplicità che servono per farci capire la ricchezza e gli imprevisti che punteggiano tutte le nostre vite.

Colección permanente mientras no lo haya leído.

Released 9 yrs ago (2/13/2010 UTC) at Confitería Bom-Fim in Palermo, Ciudad de Buenos Aires (Capital Federal) Argentina

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Arranca el anillo. Lo llevo para annasolare.

Journal Entry 3 by wingAnonymousFinderwing on Sunday, February 14, 2010
Cazado en la reunión Becera en el Bom Fim

CAUGHT IN BUENOS AIRES, CAPITAL FEDERAL CAPITAL FEDERAL ARGENTINA

Journal Entry 4 by wingAnonymousFinderwing on Sunday, February 14, 2010
Cazado en la reunión Becera en el Bom Fim

CAUGHT IN BUENOS AIRES, CAPITAL FEDERAL CAPITAL FEDERAL ARGENTINA

Journal Entry 5 by AnnaSolare from monserrat, Ciudad de Buenos Aires (Capital Federal) Argentina on Sunday, February 14, 2010
Cazado en la reunión Becera en el Bom Fim.
(Al final pude poner mi nombre...)

Journal Entry 6 by siluvana at Buenos Aires, Ciudad de Buenos Aires (Capital Federal) Argentina on Friday, August 20, 2010
De nuevo en mis manos.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.