Consigli ad un giovane scrittore

Registered by potbook on 12/30/2009
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by potbook on Wednesday, December 30, 2009
Vincenzo Cerami, grande narratore, sceneggiatore, librettista e drammaturgo, in questo libro, introduce il lettore ai segreti dell’arte narrativa analizzando gli strumenti, i materiali, i trucchi e le leggi necessarie a costruire emozioni. Partendo dalla sua esperienza, con un linguaggio semplice e chiaro, individua i meccanismi della struttura narrativa, del colpo di scena, della creazione di uno stile, le tecniche per costruire dialoghi convincenti. Tenendo sempre presente i quattro diversi linguaggi (la letteratura, il cinema, il teatro, la radio) a cui bisogna necessariamente attenersi, perché ognuno di essi ha le sue peculiarità. La letteratura è scrittura fine a se stessa; il teatro è scrittura tridimensionale destinata alla scena; il cinema è scrittura bidimensionale per la macchina da presa; e la fiction radiofonica è strutturata totalmente sull’organo dell’udito. L’autore quindi, si concentra su queste differenti tecniche espressive, analizzandole e confrontandole tra loro, perché: “Chi scrive dovrebbe da un lato avere una profonda conoscenza e coscienza dei diversi linguaggi e dall’altro non dimenticare mai di evocare le dimensioni che ogni linguaggio costituzionalmente esclude”.

Journal Entry 2 by potbook at -- Per Post geschickt/ Persönlich weitergegeben --, Berlin Germany on Wednesday, December 30, 2009

Released 14 yrs ago (12/19/2009 UTC) at -- Per Post geschickt/ Persönlich weitergegeben --, Berlin Germany

CONTROLLED RELEASE NOTES:

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Cerami sa scrivere molto bene.Questo libro in particolare non mi ha attratto molto...ma rimane sempre un libro interessante.
raggiungerà il vincitore della tombola corsara

Journal Entry 3 by Seciatta from Albano Laziale, Lazio Italy on Thursday, December 31, 2009
Arrivato, grazie!!!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.