Il viaggiatore notturno

by Maurizio Maggiani | Outdoors & Nature |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by mickey81 of Lurago d'Erba, Lombardia Italy on 9/8/2009
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by mickey81 from Lurago d'Erba, Lombardia Italy on Tuesday, September 8, 2009
Da IBS:

Uno specialista di migrazioni animali siede su una vetta nel cuore del deserto sahariano: attende il passaggio delle rondini. In quell'attesa, in quel deserto, si lascia contaminare dalla fiera saggezza del popolo dei tagil, fa sua la sapienza della sua guida Jibril, consuma amore mercenario con la berbera Jasmina, ascolta il dimah Tighrizt, poeta itinerante. Da lì, viaggiatore della notte, l'irundologo misura la distanza dal mondo che altrove continua a collassare nel disordine della guerra e racconta a Jibril altre storie di erranze e migrazioni: dell'orsa Amapola sorpresa nelle foreste della Carnia, dell'armeno Zingirian incontrato nel suo cammino, del principe polacco Potocki, e della Perfetta, la donna che va lungo le strade del mondo.

Journal Entry 2 by Gahan from Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on Saturday, October 10, 2009
Prelevato dalla box dei mondi lontani (http://www.bookcrossing.com/journal/5965068)

Journal Entry 3 by Gahan from Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on Sunday, March 7, 2010
"Sto imparando che non serve sempre vedere una ragione, che si può essere nudi e scalzi di qualsiasi ragione e non per questo essere meno veri di un fuoco acceso nella notte. So che le cose accadono perché se ne possa cogliere il senso. Coglierlo come si coglie un sasso nell'infinità di sassi del deserto per la sua irresistibile singolarità. Io questo vorrei: sentire il senso delle cose che ho visto. Allora dire che le ho vissute. E le ho anche toccate."

Questo libro mi è abbastanza piaciuto. In alcune parti è molto poetico in altre un po' troppo mistico, comunque in generale l'ho apprezzato.
Come desiderio della box-master, i libri che stavano nella box devono riprendere il loro viaggio, quindi imbusto e spedisco...

Journal Entry 4 by Gahan at Controlled Release, A Bookcrossing member -- Controlled Releases on Tuesday, March 9, 2010

Released 11 yrs ago (3/8/2010 UTC) at Controlled Release, A Bookcrossing member -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Spedito a Eowyn

Journal Entry 5 by wingitalianeowynwing from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Friday, March 12, 2010
È arrivato :)
Finisco di leggere un libro sui bambini rimasti orfani per la guerra in Darfur (...) e poi mi dedico a questo.

Grazie!


edit. L'ho finito, con una certa fatica, devo ammettere. In alcuni punti l'ho trovato piuttosto lento.

Released 11 yrs ago (5/9/2010 UTC) at Piazza Wanda Meyer in Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Benvenuto!
Hai appena trovato un libro da me liberato e sono felice che tu ti sia incuriosito/a al punto di provare a sbirciare qui dentro!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora è il sito principale. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano (QUI).

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. È gratis e non comporta alcun vincolo!. Se decidi di registrarti puoi inserire il mio nickname (italianeowyn) nel campo 'referrer'

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarlo o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!
Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rilasciato a tua volta.

È tutto: buona lettura!


Per informazioni sugli incontri dei bookcrosser/corsari del Friuli Venezia Giulia puoi dare un'occhiata al forum italiano - sezione Triveneto

______________________________________




Questo libro è stato rilasciato per partecipare alla Monopoly Challenge, una sfida di rilasci abbinata al gioco del Monopoly, lanciata da Last-Unicorn nel forum dei bookcrosser italiani.

Questo libro è abbinato alla casella:
01. Via
È stato rilasciato, di conseguenza, in Piazza Wanda Meyer al "via" dell'annuale Marcia delle Rose, dedicata alla festa della mamma.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.