Dimagrire Naturale

by Pierre Pallardy | Health, Mind & Body | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by puntoacapoonlus of Marino, Lazio Italy on 3/1/2009
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by puntoacapoonlus from Marino, Lazio Italy on Sunday, March 1, 2009
Non tutti ci comportiamo allo stesso modo rispetto all'aumento di peso. Un alimento, preso nelle stesse quantità, farà ingrassare qualcuno, mentre qualcun altro non prenderà un grammo. E' ingiusto, ma è così. Ciascuno digerisce a modo suo. I processi d'assimilazione-eliminazione sono complessi, chiamano in causa più reazioni chimiche, coinvolgono succhi, enzimi, pepsine, ormoni ecc. secreti dallo stomaco, dal fegato, dal pancreas, dall'intestino. La scienza non ha ancora completamente chiarito i misteri della chimica digestiva, ma ha appurato che ognuno reagisce in modo diverso. E' questo il motivo dell'insuccesso della maggior parte delle diete. Ed è per questo che di solito si sbaglia ad accusare questo o quell'alimento o una certa abitudine alimentare.
C'è tuttavia una causa comune a ogni aumento di peso: il nervosismo, l'ansia, lo stress che caratterizzano la vita moderna. La mancanza di rilassamento.
Ve lo dimostrerò.
Il nostro apparato digerente è una macchina meravigliosa, più complessa, più sensibile, più perfetta di qualsiasi computer. Si mette in azione quando un alimento, solido o liquido che sia, viene introdotto in bocca (a dire il vero la digestione comincia prima, perché il nostro cervello prepara la fase iniziale interpretando gli odori, i colori, risvegliando ricordi che sollecitano il desiderio, l'appetito), trasforma i cibi in sostanze assimilabili da parte dell'organismo, indispensabili alla vita.
Questa chimica altamente sofisticata, necessaria alla nostra sopravvivenza, è resa possibile anche dalla presenza degli acidi. Essi svolgono una funzione importantissima nella digestione, sono presenti nei cibi e nei liquidi che ingeriamo e sono prodotti dalla ghiandole coinvolte nelle differenti fasi della digestione: il fegato (con la bile), il pancreas (con l'insulina), le ghiandole dello stomaco e quelle della parete del tubo digerente.

Released 15 yrs ago (3/1/2009 UTC) at Associazione Culturale Onlus Punto a Capo in Marino, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Benarrivato!
Qualche spiegazione veloce sul libro che hai appena trovato:
L’idea del base del bookcrossing è semplice: se sei innamorato di un libro non vorresti farlo leggere a più gente possibile?
Da qui nasce il Bookcrossing e il sito www.bookcrossing.com.
Se sei qui è perché hai inserito nell'apposita finestra il codice BCID che hai trovato sul libro, ti si é aperta una pagina in cui ti viene chiesto dove hai trovato il libro e cosa ne pensi, e in cui hai modo di leggere dove é stato e chi l'ha letto.

Puoi segnalare il ritrovamento in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis.
(se decidi di registrarti puoi inserire come 'referrer' *puntoacapoonlus*, la persona che ha liberato il libro)
Una volta letto - o se il libro non ti piace, anche una volta *non* letto!-, fai una nuova Journal Entry con i tuoi commenti e libera nuovamente il libro, così che possa proseguire il suo viaggio.
Ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail.

Puoi liberare il libro dove vuoi.
Buona lettura!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.