Un anno col fantasma

by Ann Phillips | Teens |
ISBN: 888451309X Global Overview for this book
Registered by lilacwhisper of Piacenza, Emilia Romagna Italy on 12/30/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lilacwhisper from Piacenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, April 12, 2011
Da aNobii:
Ambientato nell'Inghilterra del 1910, epoca fatale per le storie di fantasmi, il romanzo racconta la storia di Florence, una ragazzina solitaria che, desiderosa di un compagno di giochi, evoca con una pratica magica il cugino morto annegato. Da allora George diviene un instancabile compagno di scorribande diurne e notturne, ma anche un amico esigente, fino a diventare un vero incubo per Florence, fonte quasi di malattia mentale. Lo stesso fascino, ancor più pericoloso, emanerà da George diventato adulto che, come il protagonista malvagio della ballata del "Cavaliere d'oltremare", cercherà di portare l'amata alla morte. Come finirà?

Journal Entry 2 by ste333 at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Thursday, April 28, 2011
Per gentile concessione di Lilacwhisper =)

Journal Entry 3 by lilacwhisper at Piacenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, October 04, 2011

Ed eccolo tornato a casa, letto e pronto per essere liberato o passato a qualcun altro ;)

Carino, si legge in un pomeriggio e sembra davvero scritto agli inizi del '900, anziché ai giorni nostri. Atmosfere cupe, presenze (attenzione, non necessariamente spettri!) inquietanti, l'ombra della morte, una famiglia allargata, cimiteri e annegamenti, veri o scongiurati. Sconsigliato ai lettori giovanissimi, perfetto nella (pre-)adolescenza (o anche più tardi, nel mio caso :P).
Molto apprezzabili l'ispirazione autobiografica e le giovanissime protagoniste tutt'altro che svenevoli, lo è meno il finale un po' troppo sbrigativo.


Journal Entry 4 by lilacwhisper at Gardaland in Castelnuovo del Garda, Veneto Italy on Sunday, October 23, 2011

Released 7 yrs ago (10/31/2011 UTC) at Gardaland in Castelnuovo del Garda, Veneto Italy

WILD RELEASE NOTES:

Questo libro sarà rilasciato all'interno del Parco, probabilmente sul treno, in occasione dei festeggiamenti di Halloween: decisamente un rilascio a tema ;)



Ciao!
Questo libro è speciale: è un libro viaggiatore, libero di viaggiare in giro per il mondo grazie al BookCrossing. Si tratta di una pratica nata negli USA nel 2001, allo scopo di trasformare il mondo in una biblioteca. Come? Liberando libri registrati su www.bookcrossing.com e tenendo traccia dei loro viaggi in modo del tutto gratuito tramite il loro codice BCID.

Dopo aver letto questo libro puoi lasciare un tuo commento (= journal entry), raccontando se ti è piaciuto o meno. Puoi farlo rimanendo anonimo/-a, oppure puoi registrarti gratuitamente al sito con un nickname, ricevendo così un avviso via e-mail ogni volta in cui il libro sarà ritrovato da un nuovo lettore. Ti chiedo quindi di non trattenerlo a lungo, se possibile: passalo a un amico a lettura ultimata, oppure lascialo nuovamente "in libertà" ovunque t'ispiri la fantasia (su una panchina, sui mezzi pubblici, ecc...). Chi lo troverà potrà fare come te, facendo sapere che il libro è stato trovato e che si trova in mani sicure, per poi rimetterlo in viaggio dopo averlo letto.
Se vuoi saperne di più sul BC visita il sito mirror italiano, oppure consulta il forum.

Buon BookCrossing e Felice Halloween!



Halloween blinkie Pictures, Images and Photos

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.