Ragione e sentimento

by Jane Austen | Literature & Fiction |
ISBN: 8824104576 Global Overview for this book
Registered by lilacwhisper of Piacenza, Emilia Romagna Italy on 9/10/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lilacwhisper from Piacenza, Emilia Romagna Italy on Wednesday, September 10, 2008
Dalla mitica Jane.

Mando questo libro a Pisa, in attesa di acquistare l'edizione integrale vista in libreria (quella con Jane versione fumetto e la copertina rosa).

Journal Entry 2 by lilacwhisper at Pisa Book Festival in Pisa, Toscana Italy on Wednesday, September 10, 2008

Released 10 yrs ago (9/12/2008 UTC) at Pisa Book Festival in Pisa, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Buona lettura!

Journal Entry 3 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Monday, October 13, 2008
L'ho preso io al Pisa Book Festival (non ho resistito !)




<--- la copertina del libro è questa

Journal Entry 4 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Tuesday, August 01, 2017
Se è vero, come è vero, che un classico è un libro che non ha ancora finito di dire quello cha ha da dire, devo però riconoscere con sincerità che quello che Ragione e sentimento aveva da dirmi non mi è piaciuto molto, né come contenuti né come forma.
In merito ai primi, come già avevo sperimentato con L'abbazia di Northanger e con Persuasione, non posso nascondere di aver provato frequentemente momenti di noia; in merito alla seconda, e certa che qualcosa di farraginoso nella traduzione (Beatrice Boffito Serra) di questa edizione abbia accentuato questa impressione, continuo a percepire come troppo lontano da me questo modo quasi affettato di espressione.
Se poi aggiungiamo che ho letto questo libro subito dopo aver terminato Ragione & sentimento di Stefania Bertola (e ci tengo a sottolineare che non è mia intenzione stabilire un confronto tra i due, ma solo precisare le circostanze temporali della mia esperienza di lettrice), che mi ha divertita come raramente è accaduto negli ultimi tempi... ecco che non posso far altro che esprimere un gradimento piuttosto tiepido nei confronti di questa lettura, e limitarmi a liberare di nuovo il libro, augurandogli di trovare lettori a cui possa piacere molto di più.

Journal Entry 5 by Towandaaa at parco del lago "Il cavo" in Ponsacco, Toscana Italy on Tuesday, August 01, 2017

Released 1 yr ago (8/4/2017 UTC) at parco del lago "Il cavo" in Ponsacco, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Su una delle panchine nel parco circostante il lago Il cavo a Ponsacco (Pisa).

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio prosegue.
Grazie
Towandaaa

Journal Entry 6 by Kiniki at Peccioli, Toscana Italy on Thursday, April 26, 2018
Appena lo avrò letto lo libereró

Journal Entry 7 by Kiniki at Peccioli, Toscana Italy on Friday, August 10, 2018
Ho letto il libro e devo ammettere che la scrittura risulta talvolta pesante e poco scorrevole. Un po' di fatica a memorizzare i nomi dei personaggi ed è vero che il mondo descritto è ben lontano dal nostro, ma penso che valga la pena leggerlo perché comunque anche se l'Amore descritto è di altri tempi é anche vero che i sentimenti, le paure, le gioie e i dolori che esso provoca alle giovani protagoniste sono gli stessi del nostro secolo: superano le barriere del tempo. Lo consiglio alle adolescenti di oggi.

Journal Entry 8 by Kiniki at Bosa Marina in Bosa, Sardegna Italy on Saturday, August 11, 2018

Released 7 mos ago (8/11/2018 UTC) at Bosa Marina in Bosa, Sardegna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Spero che il libro continui il viaggio

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.