Voci di terra lontana

by Arthur C. Clarke | Science Fiction & Fantasy | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by masia of Faenza, Emilia Romagna Italy on 7/16/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by masia from Faenza, Emilia Romagna Italy on Wednesday, July 16, 2008
Thalassa. Tre isole sparse in un pianeta quasi interamente coperto dall'acqua. Un meraviglioso Eden fondato secoli addietro dai robot di un'astronave che aveva lasciato la Terra prima che venisse distrutta dall'esplosione del Sistema Solare. I Thalassani non conoscono la vio­lenza, gli odi tra i popoli, la guer­ra: gli ideatori della missione ave­vano fatto in modo che la nuova umanità destinata a popolare il lontano pianeta non fosse contami­nata dai vizi e dalle storture della vecchia Terra. Ma l'incanto si spezza quando una scia luminosa attraversa il cielo di Thalassa. La Magellano, sfuggita anch'essa alla distruzione della Terra con un equipaggio di 161 membri e un ca­rico di un milione di ibernati in at­tesa di risvegliarsi a nuova vita, vaga nello spazio verso una meta irraggiungibile senza l'aiuto dei Thalassani: acqua da trasformare in ghiaccio.
Ma che dare in cambio dell'ac­qua? L'equipaggio si chiede se è bene o male dotare il giovane po­polo di una tecnologia avanzata, dare loro gli strumenti perché acquisiscano il potere della cono­scenza. Ridare loro la Storia, il le­game con la Terra lontana. E i Thalassani, a loro volta, si interro­gano sulle reali intenzioni dei Ter­restri, che potrebbero decidere di colonizzare il pianeta anziché ri­partire.
Nel frattempo, un evento evoluzio­nistico di portata monumentale prende forma sotto le placide ac­que del mare di Thalassa...

Journal Entry 2 by masia at Faenza, Emilia Romagna Italy on Sunday, June 10, 2012
Questo libro ha deciso di rispondere all'appello libri per le tendopoli, perciò ha intrapreso il viaggio verso Ferrara, con la speranza di riuscire a dare un minimo di conforto a chi lo riceverà.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.