Le lacrime della giraffa

by Alexander McCall Smith | Mystery & Thrillers |
ISBN: 8846208307 Global Overview for this book
Registered by Diacla of Napoli, Campania Italy on 1/12/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Diacla from Napoli, Campania Italy on Saturday, January 12, 2008
La signora Precious Ramotswe è molto rispettata a Gaborone, la capitale del Botswana: è la fondatrice della N. 1 Ladies Detective Agency, la prima e unica agenzia investigativa del Botswana diretta da una donna. Una nuova avventura per lei...
Molto leggero, a tratti divertente...
Una lettura rapida e piacevole in un pomeriggio piovoso :)


Journal Entry 2 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Tuesday, February 05, 2008
arrivato: grazie !

Journal Entry 3 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Monday, November 07, 2011
Questo libro segna la fine delle mie letture di lavori di Alexander McCall Smith !
Drastica e perentoria ? Forse, ma sicuramente non in modo immotivato, dato che ho letto due romanzi incentrati su Isabel Dalhousie e, con questo, due incentrati sulla signora Ramotswe, ed ogni volta ho provato la stessa, fiacca, impressione: una certa antipatia per le protagoniste, per i loro intenti didascalici in fatto di morale e giustizia e per la loro propensione alla speculazione filosofica in termini molto spiccioli, una sensazione di inconsistenza delle storie narrate, un sapore di brodo allungato oltre misura….
Quello che si salva, secondo me, è solo, e soltanto nei romanzi ambientati nel Botswana, la descrizione di altri modi di vita, di ambienti e di abitudini molto diversi dai nostri, che possono comunque risultare interessanti, anche se non si è affetti dal cosiddetto mal d’Africa (e se si è disposti a pensare che secondo le abitudini del Botswana sia perfettamente normale che tra fidanzati o coniugi sia d’uso riferirsi all’altro come “signor JLB Matekoni” e “signora Ramotswe” !).
Una lettura leggera: ma non leggera e piacevole…….leggera e basta !

Journal Entry 4 by Towandaaa at Pizzeria La cereria in Pisa, Toscana Italy on Tuesday, December 20, 2011

Released 9 yrs ago (12/22/2011 UTC) at Pizzeria La cereria in Pisa, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Durante la cena corsara-natalizia !

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio continua.
Grazie
Towandaaa

Journal Entry 5 by marta78 at Pisa, Toscana Italy on Thursday, January 19, 2012
Non e` piaciuto nemmeno a me, la storia e` bella ed il libro piacevole da leggere, ma avevo in mente piu` un giallo che un racconto.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.