una bambina

by Torey L. Hayden | Biographies & Memoirs |
ISBN: 8879720406 Global Overview for this book
Registered by amboise97 of Stella, Liguria Italy on 2/25/2007
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in a Controlled Release! This book is in a Controlled Release!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by amboise97 from Stella, Liguria Italy on Sunday, February 25, 2007
"in questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. E' un peccato, perchè lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e ossessioni, nella loro testa, che ogni loro movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza amore. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo un altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Nè per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustante lavorare con i malati di mente. E' un'ode all'animo umano, perchè questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. E' una sopravvissuta."

Journal Entry 2 by GrilloParlante from Grosseto, Toscana Italy on Tuesday, October 02, 2007
appena arrivato!
Grazie, amboise!

Journal Entry 3 by GrilloParlante at Caserta, Campania Italy on Saturday, October 06, 2012
Dopo anni che languiva sulla mia libreria, mi sono decisa a leggere questo libro pochi giorni dopo l’inizio del mio lavoro di insegnante: pensavo fosse il momento giusto.
Il libro è senza dubbio interessante, ma non mi ha convinto del tutto..non lo so, è come se non avesse toccato le corde giuste! Probabilmente il problema sono io, visto i pareri quasi unanimamente superpositivi, ma non mi ha colpito come mi sarei aspettata.

Journal Entry 4 by GrilloParlante at Caserta, Campania Italy on Tuesday, December 06, 2016

Released 2 yrs ago (12/6/2016 UTC) at Caserta, Campania Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Ad una cara amica...

Buona lettura!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.