D'AMORE E OMBRA

Registered by Pallina of Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on 10/17/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Pallina from Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Tuesday, October 17, 2006
Come già accadeva in "La casa degli spiriti", questo romanzo di Isabel Allende usa come sfondo l'inquieto scenario della società cilena, ma la storia che ci narra acquista subito un tono originale e diverso da quello che caratterizzava il romanzo precedente: si tratta non più di una saga familiare dalle risonanze epiche, bensì del sorgere tra due giovani, impegnati entrambi in una indagine giornalistica, di una affettuosa amicizia che lentamente si trasforma in un amore destinato a consolidarsi in circostanze ostili. Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, Evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e Francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell'intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione "la famosa ragazzina". Evangelina reagisce alla brutale intrusione ridicolizzando l'ufficiale che comanda i militari, e da questo episodio, apparentemente banale, prende l'avvio un'inquietante vicenda perché Evangelina, di lì a poco sequestrata dalle forze di polizia, viene data per "scomparsa". I due giovani si mettono alla sua ricerca e sono presto costretti a percorrere una triste trafila che li porta dai commissariati alle carceri, dalla morgue ai campi di concentramento, mentre l'ombra di una spietata dittatura si proietta sempre più minacciosamente sulle loro indagini, volte a scoprire realtà che il regime militare intende celare. Sebbene quelle realtà non rivelino nulla che Francisco già non sappia, per Irene la scoperta ha una diversa portata, perché ella è costretta a uscire dal mondo protettivo che l'aveva circondata e a posare lo sguardo sull'orrore.

Journal Entry 2 by Babina from Como, Lombardia Italy on Wednesday, November 01, 2006
preso da leggere!

Journal Entry 3 by Babina from Como, Lombardia Italy on Wednesday, November 19, 2008
Bello, MOLTO!
E' il primo libro della Allende che leggo: non so perchè ma come scrittrice non mi ha mai attirato. Poi questo libro mi è capitato in mano quasi per caso e ne ho approfittato per trattenerlo nella mia libreria.

Ora voglio assolutamente leggere qualche altro suo libro: adoro le ambientazioni sudamericane e mi piace come scrive.

Journal Entry 4 by Babina at L'Ultimo Caffè in Como, Lombardia Italy on Friday, February 06, 2009

Released 10 yrs ago (2/6/2009 UTC) at L'Ultimo Caffè in Como, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

stasera al mitàp

------------------

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro!
Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano, lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, ma con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002.
Il sito sul quale ci troviamo ora, è il sito principale che è, appunto, in lingua inglese. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano. In questo sito potrai trovare le ultime novità in fatto di Bookcrossing, ed inoltre è a disposizione degli utenti un forum per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te!
Buona lettura!

Journal Entry 5 by com-lup from Inverigo, Lombardia Italy on Tuesday, February 10, 2009
.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.