Sai tenere un segreto?

by Sophie Kinsella | Romance |
ISBN: 8804518103 Global Overview for this book
Registered by kiarina of Modena, Emilia Romagna Italy on 1/5/2005
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by kiarina from Modena, Emilia Romagna Italy on Wednesday, January 05, 2005
Da Unilibro.it:

"Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico; ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa e, come tutte, ha i suoi piccoli segreti. Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, il panico si impadronisce di lei e ha paura di morire. In preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto, ma proprio tutto, di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi. Emma naturalmente sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere, come tutti gli altri colleghi, il fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. E l'uomo, naturalmente, è l'americano a cui lei ha confidato tutto in aereo..."

Emma Corrigan è un "mostro" dei nostri giorni così come la Rebecca Bloomwood di "I love shopping", ma la cosa veramente inquietante è che per alcuni aspetti, per certi dettagli è inevitabile immedesimarsi un po' con lei.
Il libro è frivolo, con dei picchi di inverosimilità abbastanza pesanti che vengono tuttavia compensati da alcuni momenti davvero divertenti. Una delle note positive è che "Sai tenere un segreto" ingrana subito mostrando il meglio di sé nelle prime pagine, dato che l'elenco dei segreti di Emma è davvero simpatico. Inoltre, questo libro fa pensare davvero: quante sono le cose, magari anche stupide, che nascondiamo alle persone che ci stanno più vicino e di cui proviamo imbarazzo, quasi vergogna?
Io ho scoperto che la mia lista è lunghissima, ma non importa, se fossi priva di segreti o di stranezze non mi starei simpatica!

Journal Entry 2 by kiarina at Centro commerciale La Rotonda in Modena, Emilia Romagna Italy on Wednesday, January 05, 2005
Released on Thursday, January 06, 2005 at about 3:00:00 PM BX time (GMT-06:00) Central Time (US & Canada) at Centro commerciale La Rotonda, su una panchina in Modena, Emilia Romagna Italy.

RELEASE NOTES:

Questo libro viene rilasciato in occasione del Bookcrossing Day italiano...buona fortuna!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.