La ragazza del mare di Cortés

by Peter Benchley | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by wingsouramwing of Genève, Genève Switzerland on 9/30/2022
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by wingsouramwing from Genève, Genève Switzerland on Friday, September 30, 2022
Le bookcrossing fait voyager des livres.

La fille de la Mer de Cortés ou Cortez. Cette mer baigne un peu de la côte mexicaine. Site UNESCO. Peter Benchley est connu pour Jaws. Chi non si ricorda Lo Squalo l’altro opus di Benchley ? L’abbiamo visto al cinema questo famigerato squalo in 3D. Mi ricordo nei panni del liceale andato al cinema perché c’erano delle belle attrici nel film. Ecco un rilascio bookcrossing (c’è anche un sito italiano bookcrossing dot it ma il protagonista rimane bookcrossing dot com) dedicato ad A. che ha un legame col mare.

Il ne t'est jamais donné de rêve sans le pouvoir de le réaliser. (Richard Bach)

Una giovane donna vive in solitudine in un'isola del Mare di Cortés. Dal padre, pescatore, ha ereditato un potere misterioso che le permette di vivere a contatto del mare e di tutte le sue creature, di capirle e amarle, e di essere capita e amata, come succedeva alle nerèidi al tempo beato degli dei.
Tutti i giorni Paloma spinge al largo la sua piroga leggera e giunge al vulcano, che dalle profondità marine si alza fino a una decina di metri dal pelo dell'acqua. Qui s'immerge per ritrovare gli infiniti abitanti della grande montagna, che raccoglie attorno a sé l'intera catena della vita del mare.
Ma un giorno all'improvviso la sua vita si confonde, la notte scende a oscurare quel mondo. Poi lentamente la massa tenebrosa si muove. E Paloma capisce di essere messa a parte di un segreto che nessuno potrà condividere con lei. Un segreto che dovrà difendere con tutte le sue forze dal fratello, anche lui pescatore, che vede in mare come fonte di caccia e di rapina. Questo romanzo, dedicato al mare, a chi lo abita e a chi lo ama, è opera di Peter Benchley, uno scrittore già noto a un vastissimo pubblico per i suoi romanzi Gli abissi, L'isola e soprattutto Lo squalo, portati sullo schermo con grande successo. Nasce da un'esperienza reale vissuta dall'autore proprio nelle calde acque messicani del Mare di Cortes, e, oltre a narrare una straordinaria emozionante avventura è anche una difesa appassionata della vita in tutte le sue forme.







Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.