treno di notte per lisbona

by Pascal Mercier | Mystery & Thrillers | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by wingsouramwing of Genève, Genève Switzerland on 5/30/2020
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by wingsouramwing from Genève, Genève Switzerland on Saturday, May 30, 2020
Le bookcrossing fait (re)découvrir le monde.

Da Ginevra à Lisbona viaggiando sul treno… Sarebbe un lungo viaggio. Ho viaggiato su treni di notte, qualche anno fa. Nel mese di maggio del'81 da Ginevra à Milano C. e poi da Milano Centrale a Firenze Santa Maria Novella. Eravamo in quasi trenta, contando insegnanti. La meta da raggiungere: la città Medicea. Si trattava di un viaggio di studi della scuola secondaria pubblica.
Siamo arrivati all'alba a Firenze. Mi ricordo… Un breve colloquio sul Piazzale Michelangelo (da questo spazio si ammira la città storica, adesso è un panorama cosi` famoso che si puo`usare la parola "cliché"). Samia S. nel giardino Bóboli in maglietta viola e pantaloni da corsaire. L'unico Ponte Vecchio, un luogo facile da riconoscere. Bény (i.e. Bénédicte) la ragazza che aveva letto "La Confessione di un figlio del secolo" di Musset prima di compiere 15 anni ("La Confession d'un enfant du siècle"). Ho visto. perchè erano sistemati in modo provvisorio in un hangar, i Bronzi di Riace ! Forse l'unica volta, sapete, 'sti Bronzi ellenizzanti sono le uniche statue che ti danno l'illusione di guardarti (illusione, impressione)...

Journal Entry 2 by wingsouramwing at Parc Gourgas in Genève, Genève Switzerland on Saturday, May 30, 2020

Released 1 mo ago (5/30/2020 UTC) at Parc Gourgas in Genève, Genève Switzerland

WILD RELEASE NOTES:

Il ne t'est jamais donné de rêve sans le pouvoir de le réaliser. (Richard Bach)

Qualche treno di notte… Sono partito per Castres, Francia, che ospita un museo Francisco Goya (è anche la patria di Jean Jaurès) col treno di notte (sparito, ci sono i killer di treni di notte, pazzeschi) Ginevra-Irun. Un cambio a Tolosa Matabiau. Partenza alle 21:30 da Ginevra, arrivo a Tolosa alle 5:30 del mattino successivo. Era utilissimo questo treno Ginevra-Tolosa-Pau-Bayonne-Hendaye-Irun. Ho viaggiato Nello stesso treno fino a Auch et Fleurance (anche un cambio a Tolosa la città rosea) E anche a Bayonne nei confini della cultura basca. Mi ricordo aver provato l'uso del rasoio nel WC della carrozza. Fleurance è un comune del département Gers (32) il paese dei polli, delle torri, la Gascogne. Ma tanti amici dei velivoli arancioni a basso costo hanno ucciso i "miei" treni di notte.







Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.