Fuga prima dell'alba

by Maryam Ansary | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8880935089 Global Overview for this book
Registered by BdTPomezia of Pomezia, Lazio Italy on 2/10/2020
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by BdTPomezia from Pomezia, Lazio Italy on Monday, February 10, 2020
"La speranza di un cambiamento in Iran, per il quale abbiamo tanto lottato, la nostalgia e il sogno di ritornare a camminare per le strade di Teheran, sono rimasti dopo tutti questi anni la ferita aperta della mia vita. In quello che rimane dell'ex-organizzazione e nelle sue strutture non ripongo più nessuna speranza. Si aprono nuovi percorsi e nuove idee, e io ricomincio di nuovo".
Con queste parole, amare ma traboccanti di saggezza, Maryam Ansary apre un piccolo spiraglio su un futuro incerto ma promettente, dopo un passato di lotte e di grandi sofferenze. Iran 1983. Quattro anni dopo la rivolta contro lo Scià Reza Pahlevi, a Teheran imperversa ancora la "caccia alle streghe" contro gli oppositori della repubblica islamica khomeinista. Tra questi oppositori milita Maryam Ansary. Costretta a fuggire e ad abbandonare la propria famiglia dall'oggi al domani, Maryam si rifugia sulle montagne del Kurdistan, in condizioni di vita proibitive.
Le è accanto l'uomo che incarna il suo ideale, con il quale riuscirà a superare anche i momenti più duri. Tuttavia, l'opposizione armata viene repressa sempre più duramente dal regime e Maryam si rende conto che ormai la battaglia è persa. Poiché le è impossibile tornare a Teheran, cerca rifugio in Germania. Fra le due fughe intercorreranno sei anni di privazioni e avversità, in cui più di una volta la speranza sembra venir meno.
Fuga prima dell'alba è il racconto appassionante di una donna che, in una società in conflitto, lotta per far sentire la propria voce. Attraverso una narrazione dolorosa, ma forte e indomita, Maryam rivela la storia di una terra la cui bellezza viene offuscata dal fanatismo, riuscendo a dar vita a un racconto avvincente e attuale allo stesso tempo.

Journal Entry 2 by BdTPomezia at Associazione TEMA Hesperia in Pomezia, Lazio Italy on Monday, February 10, 2020

Released 4 yrs ago (2/10/2020 UTC) at Associazione TEMA Hesperia in Pomezia, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

Fuga prima dell'alba sette anni di esilio e di lotta per una donna iraniana . La bellezza salverà il mondo (Dostoevskij)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.