La macchina della morte

by Garance Le Caisne | Other | This book has not been rated.
ISBN: 8858683102 Global Overview for this book
Registered by Theut of Milano, Lombardia Italy on 1/14/2020
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Theut from Milano, Lombardia Italy on Tuesday, January 14, 2020
Nel 2011, con l’inizio delle proteste contro il regime siriano di Bashar al Assad, César – questo il nome in codice – e i suoi colleghi agenti militari ricevono l’ordine di fotografare i corpi delle persone morte nelle strutture di detenzione gestite dall’esercito. Sono i cadaveri degli oppositori al regime arrestati nel corso delle manifestazioni di protesta. César decide di copiare di nascosto molte delle fotografie e conservarle in modo sicuro, per aiutare i parenti delle vittime a conoscere la verità sulla sorte dei loro cari. Dopo due anni però i timori per la sua incolumità e quella dei suoi familiari lo hanno spinto a lasciare il Paese e cercare asilo in Europa. A Foreign Affairs, Assad ha dichiarato: “Chi ha scattato queste foto? Chi è quest’uomo? Nessuno lo conosce. Nulla di tutto ciò è stato provato”. La testimonianza di César, arricchita da documenti e informazioni inedite, sta cambiando in queste ore il corso della storia.

Journal Entry 2 by Theut at Gecko23 in Milano, Lombardia Italy on Tuesday, January 14, 2020

Released 1 wk ago (1/14/2020 UTC) at Gecko23 in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro!
Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002.
Oltre a questo sito esiste un forum (http://forum.bookcrossing-italy.com/) a disposizione degli utenti per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te!
Buona lettura!

PS Quando l'hai letto puoi liberare il libro dove vuoi :)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.