Dracula

by Bram Stoker | Teens | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by BdTPomezia of Pomezia, Lazio Italy on 10/21/2019
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by BdTPomezia from Pomezia, Lazio Italy on Monday, October 21, 2019
Nel 1890 l’avvocato Jonathan Harker, seguendo le indicazioni del suo capo, si reca in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione a Londra da parte di un nobile conte.
Sebbene la popolazione della Transilvania si dimostri terrorizzata al solo parlare del Conte Dracula, Jonathan, incurante di tutto, si reca al suo castello. Qui si trova a che fare con un anziano signore, gentile e ospitale, che ha semplicemente deciso di trasferirsi in Inghilterra. O almeno, così sembra all’inizio.
Ma dopo qualche giorno nel castello del Conte Dracula, Harker comprende l’orribile verità: il Conte altri non è una creatura malvagia che si nutre di sangue umano e che intende tenerlo prigioniero nel castello.
Intanto in Inghilterra, la futura sposa di Jonathan, Mina, e la sua amica Lucy, sono vittime di strani e inquietanti eventi.
Una nave completamente vuota, fatta eccezione per il corpo del capitano trovato esanime legato al timone, è approdata a Whitby, e l’unica creatura che si dice sia stata vista uscire viva dall’imbarcazione, sarebbe un lupo feroce. Lucy, nel frattempo, comincia a manifestare gravi problemi di salute.Che il Conte Dracula, il non -morto signore dei lupi, sia approdato in Inghilterra?

Journal Entry 2 by BdTPomezia at Profumi e Colori in Pomezia, Lazio Italy on Monday, October 21, 2019

Released 4 yrs ago (10/31/2019 UTC) at Profumi e Colori in Pomezia, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

Credo sia importante leggere almeno una volta nella vita, un romanzo come questo, pietra miliare del genere gotico. È indubbiamente vero che la cultura di oggi è caratterizzata dall’horror e dalla corrente splatter che ha coinvolto ogni ambito della cultura, per cui l’opera di Stoker, paragonata a tutta questa produzione “terrificante”, potrebbe poi non risultare così spaventosa come poteva esserlo nel 1897, anno in cui fu scritto.Nonostante non sia una fan della scrittura “frammentata”che lo caratterizza, mi ha appassionato e intrappolato nelle pagine, riportandomi indietro a un libro che ha cambiato per sempre lo “scenario vampiresco”.
Una scrittura affascinante combinata a una concezione completamente diversa dall’idea di vampiro, perché sebbene molti protagonisti moderni abbiano delle analogie con Dracula, non si può dire che sia il solito vampiro. Dracula è IL vampiro! E non vuoi fare la sua conoscenza?

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.