Il piacere

by Gabriele D'Annunzio | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by wingsouramwing of Genève, Genève Switzerland on 6/19/2019
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by wingsouramwing from Genève, Genève Switzerland on Wednesday, June 19, 2019
Un livre, une découverte. La lecture, la liberté.
Le bookcrossing vous fera (re)découvrir le monde…

Una sorpresa. Vedere un libro in italiano qui. Non so chi l'ha liberato qui prima del mio intervento per bookcrossarlo.

La prima volta che ho visto il Mare, aveva la grande M. Se lo sentiva o quasi. Questo primo incontro è successo in Italia, ho visto il Mare Tirreno. Avevo 4 anni. Ero sulla spiaggia di Principina a Mare (GR) nel mese di luglio (1970). Non mi ricordo dall'itinerario stradale da Ginevra fino alla provincia di Grosseto, ma sono abbastanza sicuro di un viaggio via il traforo (tunnel, chi preferisce tunnel ?) del Monte Bianco. Forse con una sosta al Motel Agip (sosta iconica sulla Strada delle ferie, chi ha dimenticato questo logo dal grifone sputtafuoco ?) di ebbene di Sarzana ? Possibile ? (Testimonianza dalla madre purtroppo deceduta 21 anni fa). L'alloggio consisteva in un appartamento di vacanze. La spiaggia era intitolata non so nemmeno perchè Petite Europe in lingua francese.
SEMI, breve storia sulla Rete.

Journal Entry 2 by wingsouramwing at Rue du Vélodrome in Genève, Genève Switzerland on Wednesday, June 19, 2019

Released 4 yrs ago (6/19/2019 UTC) at Rue du Vélodrome in Genève, Genève Switzerland

WILD RELEASE NOTES:

Il ne t'est jamais donné de rêve sans le pouvoir de le réaliser. (Richard Bach)

Eh bien, vous avez découvert quelque chose...
Un livre abandonné exprès !
N'ayez pas d'hésitation: donnez votre avis, ou racontez votre découverte, cela nous plaît de savoir ce que deviennent les livres "libérés" ainsi.

Fa un pochino troppo caldo stasera. A me l'afa non piace più. C'è una vera mancanza di aria. L'immagine di copertura del libro viene dal pittore Gustav Klimt.

La seconda volta che ho visto il mare, eravamo in quattro (genitori e sorella) a Principina a Mare nel mese di luglio, due anni dopo la scoperta del luogo (1972). Come due anni prima. Quasi come due anni prima perchè avevo 6 anni.
Principina a Mare, l'Uccellina, Punta Ala, Talamone… E' anche il parco naturale della Maremma. Il paese delle mucche vatussi. Ci sono (speriamo che non siano danneggiate dal tempo) immagini, brevi filmati Super 8 di una gita a Vetulonia. Si vedono le mura etrusche. Dopo, ci sono piccioni sulla Piazza del Campo. Mi ricordo una bandierina SIENA sulla bici. La città di Siena diventa "Sienne" in francese, come la "terre de Sienne", terra di Siena. Come sempre, questi filmati di tecnologia Super 8 vanno dimenticati in una scatola. Non ho più visto questo filmato da… eh bene, da circa 25 anni. Non credo di l'aver rivisto dal momento del decesso della madre (1998). Rimangono anche immagini Super 8 di una gita all'isola del Giglio ! Per fortuna ho un'ottima memoria visuale.


Maremma

Contrade di Siena

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.