corner corner Un segreto nel cuore

Medium

Un segreto nel cuore
by Nicholas Sparks | Literature & Fiction
Registered by TicucinoioOBCZ of Sordevolo, Piemonte Italy on 3/17/2018
Average 7 star rating by BookCrossing Members 

status (set by TicucinoioOBCZ): available


1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by TicucinoioOBCZ from Sordevolo, Piemonte Italy on Saturday, March 17, 2018

7 out of 10

Da quando sua moglie Missy è morta, investita da un pirata della strada, la vita di Miles Ryan sembra finita. Miles però sa che deve andare avanti e imparare a vivere senza il grande amore che lo ha accompagnato fin dai tempi del liceo: deve farcela anche per suo figlio, il piccolo Jonah. In questa situazione di profondo sconforto, proprio mentre pensa che non proverà mai più l'ebbrezza dell'innamoramento, Miles incontra Sarah, la donna che lo farà ricredere. Con Sarah, che è decisa a costruirsi una nuova vita dopo una triste esperienza coniugale, sembra profilarsi all'orizzonte una nuova felicità. Ma un sorprendente, inconfessabile segreto li costringerà a compiere una scelta che cambierà per sempre le loro vite. 


Journal Entry 2 by TicucinoioOBCZ at Gastronomia Oggi ti cucino io in Sordevolo, Piemonte Italy on Saturday, March 17, 2018

This book has not been rated.

Released 4 mos ago (3/17/2018 UTC) at Gastronomia Oggi ti cucino io in Sordevolo, Piemonte Italy

WILD RELEASE NOTES:

È l'ultimo dei molti libri che ho letto dell'autore. Trovo che i suoi racconti non cadano mai nel banale e così neanche questa ultima lettura. In questo libro ho sentito molto presente l'aspetto del voler trovare una motivazione e un colpevole alla morte di Milly da parte del protagonista, meno invece l'aspetto della storia d'amore con Sarah. Non viene approfondita troppo la relazione che si crea tra i due, nonostante Sparks sia conosciuto proprio come colui che parla di amore. Forse il tema di questo libro, ovvero il lutto, avrebbe dovuto essere il centro della narrazione oppure si sarebbe dovuto dare molto più spazio all'aspetto della relazione tra Sarah e Miles. Credo che questa sia l'unica pecca di Sparks perché nel resto non ho veramente nulla da obiettare. Le sue storie sono sempre ricche di quell'amore appartenente al mondo delle favole, ma senza cadere mai nel banale e nello sdolcinato. È una di quelle storie che ci porta a immaginare la nostra relazione perfetta con l'uomo o la donna perfetto/a per noi.
Sparks apre la nostra mente e la riempie di immagini della nostra ipotetica vita perfetta. Ci aiuta a immaginare cosa vorremmo nel futuro. Sostituisce le fiabe che guardavamo da piccoli, come Cenerentola.
I primi libri che ho letto non mi prendevano molto, soprattutto all'inizio, però ho capito che è un autore che va apprezzato per quello che dà. Non ha la scrittura sciolta degli young adult magari, ma ci trasmette la speranza che l'amore perfetto da qualche parte nel mondo ci sta aspettando.
Il nome di Sparks sulla copertina è diventata per me una garanzia. 


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.