Nessuno sa di noi

by Simona Sparaco | Literature & Fiction |
ISBN: 8809781996 Global Overview for this book
Registered by GrilloParlante of Grosseto, Toscana Italy on 7/5/2017
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by GrilloParlante from Grosseto, Toscana Italy on Wednesday, July 05, 2017
Dalla quarta di copertina:

Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo "corto". Ha qualcosa che non va. "Nessuno sa di noi" è la storia di un mondo che si lacera come carta velina. E di una donna di fronte alla responsabilità di una scelta enorme. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade portano a un vicolo cieco? Che cosa può l'amore? E quante sono le storie di luce e buio vissute dalle persone che ci passano accanto? Come le ricorderanno le lettrici della sua rubrica e le numerose donne che incontra sul web, Luce non è sola.

La tematica è estremamente complessa e delicata che mi ha infastidito il modo in cui l'ha affrontata l'autrice.
Mi ha lasciato addosso una spiacevole sensazione.. Spero che il prossimo lettore abbia un riscontro diverso.

Journal Entry 2 by GrilloParlante at Porto Santo Stefano in Monte Argentario, Toscana Italy on Wednesday, August 02, 2017

Released 2 yrs ago (8/3/2017 UTC) at Porto Santo Stefano in Monte Argentario, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Buona lettura!

Benarrivata/o!
Qualche spiegazione veloce sul libro che hai appena trovato. L’idea del base del bookcrossing è semplice: se sei innamorato di un libro non vorresti farlo leggere a più gente possibile?
Da qui nasce il Bookcrossing e il sito www.bookcrossing.com.
Se sei qui è perché hai inserito nell'apposita finestra il codice BCID che hai trovato sul libro, ti si é aperta una pagina in cui ti viene chiesto dove hai trovato il libro e cosa ne pensi, e in cui hai modo di leggere dove é stato e chi l'ha letto.
Puoi segnalare il ritrovamento in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis (se decidi di registrarti puoi inserire come 'referrer' GrilloParlante, la persona che ha liberato il libro).
Una volta letto - o se il libro non ti piace, anche una volta *non* letto!-, fai una nuova Journal Entry con i tuoi commenti e libera nuovamente il libro, così che possa proseguire il suo viaggio. Ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail.
Puoi liberare il libro dove vuoi.

Se ti interessa conoscere meglio il mondo dei bookcrossers italiani, puoi visitare il forum: http://forum.bookcrossing-italy.com/

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.