IL RITRATTO Di DORIAN GRAY

Registered by Therese of Perugia, Umbria Italy on 2/26/2017
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Therese from Perugia, Umbria Italy on Sunday, February 26, 2017
Ecco un altro libro che avevo provato a leggere durante la mia adolescenza e non mi era piaciuto molto, tanto da abbandonarlo dopo una ventina di pagine, devo dire che leggerlo ora mi ha fatto un effetto molto diverso, la prosa di Wilde è meravigliosa, il libro si divora, è pieno di frasi paradossali e sorprendenti ed è comunque molto "vero". Wilde si prende gioco del perbenismo londinese e critica fortemente una società di sola facciata e conformismo, in cui i pettegolezzi possono distruggere le persone, però allo stesso tempo il personaggio di Dorian non esce dalla narrazione privo di giudizi.
Dorian Gray è giovane, ricco e bellissimo, la vita gli schiude le sue mille opportunità e sembra che tutto gli sia concesso, all'inizio della storia la sua bellezza è pari alla sua innocenza, ma presto prenderà coscienza del potere che il suo aspetto e la sua posizione sociale gli conferiscono e finirà con l'abusarne, Wilde ci dice che la bellezza è una forza potente alla quale tutti si sottomettono, ma scegliere di vivere al di là della morale ha un suo prezzo e per quanto si possa credere di sfuggire ai propri peccati, il conto arriva inesorabile.

Journal Entry 2 by Evaportali at Perugia, Umbria Italy on Monday, February 27, 2017
Sono felicissima di aver trovato questo libro, amo alla follia Oscar Wilde e questo penso sia uno dei migliori libri che io abbia mai letto. Non aggiungo altro perchè il commento prima di me ha preceduto quello che pensavo.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.