Malavita

by Tonino Benacquista | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8879288172 Global Overview for this book
Registered by Babina of Como, Lombardia Italy on 2/26/2017
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by Babina from Como, Lombardia Italy on Sunday, February 26, 2017
"In una tranquilla e un po’ sperduta cittadina della Normandia arriva una famiglia di americani, i Blake. Lui dice di essere uno scrittore e sembra lavorare a un libro sullo storico sbarco, lei si dedica alla beneficenza, i figli cercano di ambientarsi nella nuova scuola e di fare amicizia con i coetanei. Infine c’è il cane Malavita, e il nome la dice lunga...
Una famiglia come le altre, a prima vista, ma non lasciatevi illudere. I Blake sono a dir poco bizzarri. E nella cittadina francese che li ospita cominciano a verificarsi strani episodi: un supermercato va a fuoco, una fabbrica salta per aria, a scuola i ragazzi sono particolarmente inquieti… Quale segreto si cela dietro tanta eccentricità? E perché i Blake sono costantemente sorvegliati?
Una scrittura sobria e asciutta, dialoghi gustosissimi, uno humour irresistibile e tante strepitose trovate inventive: sono questi gli ingredienti della miscela esplosiva capace di trapiantare un poliziesco americano nella provincia francese. Il risultato è una trama al limite dell’inverosimile che funziona alla perfezione e si legge senza fermarsi un istante. Perché i Blake non finiscono mai di stupire"

Journal Entry 2 by Babina at Le Roste in Chions, Friuli Venezia Giulia Italy on Saturday, August 19, 2017

Released 1 yr ago (8/19/2017 UTC) at Le Roste in Chions, Friuli Venezia Giulia Italy

WILD RELEASE NOTES:

al matrimonio di Diana e Seba <3

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro! Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano, lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, ma con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora, è il sito principale che è, appunto, in lingua inglese. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano. In questo sito potrai trovare le ultime novità in fatto di Bookcrossing, ed inoltre è a disposizione degli utenti un forum per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni. Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te! Buona lettura!



Read and Release at BookCrossing.com...


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.