7-7-2007

by Antonio Manzini | Mystery & Thrillers |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by italianeowyn of Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on 12/4/2016
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by italianeowyn from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Sunday, December 04, 2016

Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza...

L'ombra del vento , Carlos Ruiz Zafòn


Every book, every volume you see here, has a soul. The soul of the person who wrote it and of those who read it and lived and dreamed with it. Every time a book changes hands, every time someone runs his eyes down it's pages, its spirit grows and strengthens…

The Shadow of the Wind, Carlos Ruiz Zafòn





Read and Release at BookCrossing.com...


Per informazioni sugli incontri dei bookcrosser/corsari del Friuli Venezia Giulia puoi dare un'occhiata al forum italiano - sezione Triveneto

Journal Entry 2 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Tuesday, January 24, 2017
Arrivato: grazie !
Per i curiosi: la storia di questo libro inizia da un RABCK in occasione di un matrimonio.
Lo trovate qui

Avevo già letto questo libro quando uscì (sono una fan di Antonio Manzini)... il tempo di riconcentrare le idee, scrivere un commento al riguardo, e poi lo rimetterò in libertà.

:)

Journal Entry 3 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Friday, February 24, 2017
Grazie a un ribaltamento di prospettiva, è solo con questo ultimo (per ora) episodio della serie dedicata a Rocco Schiavone che scopriamo ciò che nei precedenti era solo accennato: e lo facciamo seguendo la vita di Rocco e Marina quando lei non era ancora il fantasma che conosciamo, a Roma e non ad Aosta.
Rispetto ai precedenti mi è sembrato più intimo e meno incentrato sul plot poliziesco, più emotivamente coinvolgente e meno amaramente ironico. Definisce però il protagonista in maniera molto approfondita, gettando quindi nuova luce su tutta la serie pregressa. E si avverte una sensazione incombente di tragedia: pur conscendo già l’epilogo verso il quale ci stiamo muovendo, l’effetto finale è ugualmente catartico e dirompente (e solo un bravo romanziere può ottenere simili risultati).
Sembrerebbe la degna conclusione di una serie, ma non voglio pensarlo: voglio leggere altre storie del burbero, scorretto, maleducato, malinconico, ruvido, irriverente, apparentemente anaffettivo, umano e quindi imperfetto Rocco !

P.S. – se già avete visto i film tv che sono stati tratti da questi romanzi, non accontentatevi e passate ugualmente a leggere i romanzi: probabilmente converrete con me che la fiction televisiva, pur ben fatta, non ha potuto far altro che offrire alcuni squarci su un mondo di personaggi ben più vasto e complesso.
P.P.S. – se non avete letto gli altri romanzi incentrati su Rocco, non importa: a mio modesto avviso potete iniziare anche con quest’ultimo, senza che ciò faccia perdere il gusto di leggere gli altri

Journal Entry 4 by Towandaaa at Pista ciclabile - Loc. La fila in Peccioli, Toscana Italy on Friday, February 24, 2017

Released 2 yrs ago (2/25/2017 UTC) at Pista ciclabile - Loc. La fila in Peccioli, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Sul tavolo di un gazebo lungo la pista ciclabile de La fila.

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio prosegue.
Grazie
Towandaaa

Journal Entry 5 by Edvige_92 at Peccioli, Toscana Italy on Sunday, February 26, 2017
Una passeggiata domenicale che improvvisamente mi ha fatto scoprire questo mondo del book crossing! Ho seguito il consiglio della signora e ho preso questo libro... Non vedo l'ora di leggerlo, ma soprattutto di continuare a liberare libri anche io. Fantastico!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.