Chi ama torna sempre indietro

by GUILLAUME MUSSO | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 4/17/2015
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Friday, April 17, 2015
Un viaggio indietro nel tempo: non per "visitare" civiltà lontane ma per rivivere la propria storia personale cercando di correggerne il percorso.
Come è logico, il protagonista affronta questa avventura inizialmente con scarsa convinzione e solo perché si trova in una situazione in cui ritiene di non aver più niente da perdere. Successivamente però si rende conto che le sue scelte, sia passate che presenti, scatenano conseguenze importanti nel presente e nel futuro, non solo per lui stesso ma anche per le persone a cui tiene di più, e si trova quindi in una situazione serrata di provvedimenti da adottare, dettati sia dal sentimento che dalla ragione e resi necessari dalla volontà di dare una svolta diversa alla propria storia.
Il romanzo si sviluppa nel passato, nel presente e nel futuro contemporaneamente: anche se può apparire "stonato" questo avverbio a proposito di tre piani temporali ben distinti, non lo è assolutamente nel contesto di questa storia.

Journal Entry 2 by Towandaaa at Festa del Presente 2015 in Pisa, Toscana Italy on Tuesday, April 28, 2015

Released 4 yrs ago (5/3/2015 UTC) at Festa del Presente 2015 in Pisa, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Sul tavolo del bookcrossing durante la "Festa del presente 2015" - Pisa, piazza Santa Caterina, domenica 3 maggio 2015

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio prosegue.
Grazie
Towandaaa

Journal Entry 3 by MrVeronikkk at Pisa, Toscana Italy on Tuesday, December 15, 2015
Alla "Festa del Presente" di Pisa (una giornata per celebrare il dono libero, in cui di tutto, pure il niente, può essere scambiato in cambio di cosa si vuole), "Chi ama torna sempre indietro" mi è saltato all'occhio in un momento in cui la sua apparizione mi è sembrata profetica. La massima del titolo sembrava parlare proprio a me. Non ho potuto lasciarlo lì, ma ancora non l'ho letto! Chissà cosa mi riserverà...

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.