Non buttiamoci giu

by Nick Hornby | Entertainment |
ISBN: 8882468305 Global Overview for this book
Registered by lisolachenonce of Pisa, Toscana Italy on 6/30/2014
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
4 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lisolachenonce from Pisa, Toscana Italy on Monday, June 30, 2014
Per te che hai trovato un mio libro: per favore, registrati sul sito (referred by: lisolachenonce), non ti comporterà alcun impegno e potrai seguire il percorso di questo libro fra i lettori. I tuoi dati e la tua email NON verranno pubblicati e resteranno inaccessibili. Quando lo avrai letto, rilascialo da qualche parte e scrivi un commento qui sul sito. Io lo leggerò e mi farà piacere sapere cosa hai provato leggendo il libro che ho rilasciato. Grazie


Journal Entry 2 by oczfarmasalute at oczfarmasalute in Pisa, Toscana Italy on Thursday, July 03, 2014

Released 4 yrs ago (7/3/2014 UTC) at oczfarmasalute in Pisa, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

disponibile

Journal Entry 3 by kaiou at Pisa, Toscana Italy on Wednesday, August 13, 2014
Ho preso Non buttiamoci giù poco prima della chiusura estiva di farmasalute, ma era rimasto nascosto in una sacca letto per metà!
Hornby ha uno stile che dà dipendenza, quindi l'ho finito appena ho potuto ^^
Provo a parlarne molto bene in casa per vincere un nuovo lettore, oppure aspetto una buona occasione per rimettere il libro in viaggio!

"
Quattro persone molto diverse tra loro si trovano la notte di Capodanno sul tetto di un palazzo londinese con l'intenzione di suicidarsi.

Ognuno a la sua ragione, Martin è un giornalista televisivo coinvolto in uno scandalo che gli ha fatto perdere lavoro e famiglia, Maureen si occupa da anni di un figlio disabile, Jess è una adolescente con problemi da adolescente ed una famiglia stressata dalla perdita della sorella maggiore, JJ è un musicista americano emigrato seguendo il suo sogno, che ha perso nel giro di pochissimo la sua band e la sua ragazza.

È proprio questa varietà umana, di valori, di età, di background, che permette loro di confrontarsi e legarsi, vedendosi sempre più spesso e finendo per dipendere uno dall'altro e un po' guidati dal caso, riuscendo ad aiutarsi.

Lo stile di Nick Hornby mi piace moltissimo, ha un sarcasmo tagliente ed incisivo. La scelta di usare ciclicamente i personaggi per seguire la storia in maniera filtrata dalle personalità singole è vincente ed appassionante.
La traduzione è quanto di più orrido si possa immaginare. Lo slang giovanile di Jess è ridicolo. Il tentativo di far capire che Maureen non è colta la fa sembrare ritardata e si percepisce uno sforzo cosciente del traduttore per riuscire a sbagliare sistematicamente i tempi verbali, ma in maniera innaturale e non certo "da vero illetterato". JJ oscilla schizofrenicamente tra una prosa aulica nei momenti di riflessione ad un finto slang americano quando si comporta da americano. L'unico personaggio tradotto in maniera convincente è Martin, perché il linguaggio non è un elemento caratterizzante del suo personaggio.

Hornby è certamente un autore che vorrei esplorare, ma in originale, per precauzione!
"

Journal Entry 4 by kaiou at Pisa, Toscana Italy on Wednesday, March 04, 2015

Released 4 yrs ago (3/4/2015 UTC) at Pisa, Toscana Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

(L'ho ritrovato per caso e mi sono reso conto di essermi scordato di rilasciare questo libro... rimedio rimandandolo in giro per il mondo!)

Journal Entry 5 by saturn111 at -- via posta o passaggio a mano --, Campania Italy on Friday, March 06, 2015
Grazie kaiou! Una sorpresa gradita :) cercherò di leggerlo presto.

Journal Entry 6 by saturn111 at Chiostro del Bramante in Roma, Lazio Italy on Wednesday, May 30, 2018

Released 9 mos ago (5/30/2018 UTC) at Chiostro del Bramante in Roma, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

Libro libero. Enjoy! :)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.