La cerimonia del massaggio

by Alan Bennett | Humor |
ISBN: 8845973018 Global Overview for this book
Registered by VerdeMilonga of Tradate, Lombardia Italy on 6/17/2014
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in a Controlled Release! This book is in a Controlled Release!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by VerdeMilonga from Tradate, Lombardia Italy on Tuesday, June 17, 2014
Un breve racconto con una vena umoristica in puro stile british. Tanta satira dei costumi e delle convenzioni, però la formula non mi ha convinto del tutto.

Journal Entry 2 by kaiou at Pisa, Toscana Italy on Thursday, July 17, 2014
Mi è arrivato oggi, come premio della Reading Bingo Challenge!

Ne avevo sentito parlare molto bene, quindi va in cima alla mia lista dei libri da leggere, grazie!

Journal Entry 3 by kaiou at Pisa, Toscana Italy on Saturday, July 26, 2014
L'umorismo di La cerimonia del massaggio è molto sottile, raffinato. Uno stile più simile a quello dei racconti da rivista che a quel che ci si può aspettare da un romanzo.

Padre Joliffe, un sacerdote di rito anglicano, deve celebrare la commemorazione per Clive, massaggiatore delle star, morto in un paese straniero in circostanze non chiare, per un pubblico di personaggi pubblici di ogni campo, che scoprono di essere stati tutti clienti dello scomparso.

Il punto di vista è doppio, Joliffe che vuole raccontare del suo rapporto personale con il massaggiatore, come abbia cambiato il suo rapporto con la socialità e l'abbia aiutato ad accettare la sua omosessualità, contrapposto agli occhi di Treacher, inviato per valutare la prestazione di Joliffe nel celebrare un funerale impegnativo e sotto gli occhi dei media, in cui occorre un grande senso dell'equilibrio per non uscire dalla linea che separa spettacolo e religione. Per accontentare sia Dio che i presenti.

Il balletto di voci, testimonianze, ammissioni e scandali, continua svelando strato dopo strato la figura di Clive, parlando in maniera molto diretta e aperta dell'AIDS e dell'ignoranza/noncuranza diffusa a riguardo (un tema che non avrei mai pensato potesse essere usato così efficacemente in un pezzo umoristico).

Journal Entry 4 by kaiou at Pisa, Toscana Italy on Saturday, July 26, 2014

Released 5 yrs ago (7/26/2014 UTC) at Pisa, Toscana Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Lo passo a mano, prima di liberarlo, so che verrà apprezzato!

Journal Entry 5 by fosca06 at Bologna, Emilia Romagna Italy on Tuesday, December 16, 2014
Grazie Kaiou, conosco Bennet e sarò lieta di leggere anche questo piccolo libro...

Journal Entry 6 by fosca06 at Loiano, Emilia Romagna Italy on Monday, September 02, 2019

Released 10 mos ago (9/2/2019 UTC) at Loiano, Emilia Romagna Italy

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Mi è piaciuto un po' meno degli altri romanzi di Bennett, ma comunque è piacevole


Benvenuto!
Hai appena trovato un libro liberato da me e sono felice che tu ti sia incuriosito/a al punto di provare a sbirciare qui dentro!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano, lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora, è il sito principale che è, appunto, in lingua inglese. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano (QUI).

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis e non comporta alcun vincolo!

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarlo o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!
Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rilasciato a tua volta.
E’ tutto: buona lettura!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.