L'uomo che portava la pioggia

by Susie Moloney | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8817211125 Global Overview for this book
Registered by NoArte of San Sperate, Sardegna Italy on 9/9/2013
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by NoArte from San Sperate, Sardegna Italy on Monday, September 9, 2013
Tra immense praterie un cielo sconfinato. La cittadina di Goodlands, nel cuore dell’America profonda, potrebbe essere un posto felice perfetto. Ma quattro anni senza una goccia di pioggia l’hanno messa in ginocchio al punto che la siccità appare ormai agli abitanti come la maledizione apocalittica: I raccolti scarseggiano, le fattorie chiudono, incendi improvvisi scoppiano sulla terra riarsa mentre i crimini aumentano diffondendo un crescente senso di inquietudine, di disperazione.
A Goodlanss arriva un giorno Tom Keatley, un giovane vagabondo malvestito dotato di un talento particolare: sa sondare il cielo e le nuvole sino a trovare la pioggia. Solitario, senza quattrini, si guadagna da vivere spostandosi di villaggio in villaggio, portando l’agognato sollievo alle terre assetate.
Quando si presenta alla porta di Karen Grange, la direttrice trentenne della banca locale, lei vedendolo così male in arnese, sulle prime non lo riconosce e fa per cacciarlo via in malo modo. Poi all’improvviso rammenta : è “il fabbricante di pioggia”, lo strano uomo cui ha scritto una lettera tempo prima invitandolo a fare qualcosa per la cittadinanza. Karen, che troppe volte negli ultimi tempi ha dovuto agire in modo inflessibile, espropriando fattorie, chiudendo crediti, causando infelicità a tanta gente, è depressa, abbattuta e quello straniero potrebbe essere l’ultima spiaggia, l’unica possibilità di salvezza per la città in agonia. Così gli permette di passare la notte in giardino, e il giorno dopo stringe un patto con lui: gli darà cinquemila dollari che richiede se davvero riuscirà a far scendere acqua dal cielo. Tom prova, riprova, esplora il cielo e le nuvole alla ricerca di pioggia, ma inutilmente. Perché il caldo torrido non allenta la morsa, anzi è un inferno in cui sembrano agire forze incontrollabili, oscure che creano una montante marea di violenza e di odio.
Mentre Tom e Karen, entrambi impegnati allo spasimo a salvare Goodlands, nasce un’attrazione che tramuta ben presto in passione, affiora la verità su un delitto commesso tanti anni prima, forse la causa di tutti i mali della città. Le cui conseguenze inquietanti rischiano di precipitarli in un incubo di inenarrabili dimensioni.
Sorretto da una scrittura di grande capacità evocativa, condotto sul filo di una tensione ipnotica che non da tregua. L’uomo che portava la pioggia è un thriller palpitante e insieme una tenera storia d’amore e insieme una tenera storia d’amore che ha consacrato il talento di una nuova, giovane autrice.

Journal Entry 2 by NoArte at NoArte Paese Museo in San Sperate, Sardegna Italy on Monday, September 9, 2013

Released 11 yrs ago (9/9/2013 UTC) at NoArte Paese Museo in San Sperate, Sardegna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Inizia il viaggio!... Buona lettura!

Journal Entry 3 by marialba at San Sperate, Sardegna Italy on Tuesday, October 1, 2013
Camminando per strada ho notato qualcosa che somigliava a una bancarella
era solo una scatola di legno piena di libri.
Ho pensato cos'è,incuriosita prendendo un libro in mano mi è stato
spiegato il motivo per il quale erano lì.
Così ne ho preso uno.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.