La bici sopra Berlino

by Max Mauro | Travel |
ISBN: 8888829865 Global Overview for this book
Registered by winglizzyblackwing of Kinsale, Co. Cork Ireland on 5/12/2013
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by winglizzyblackwing from Kinsale, Co. Cork Ireland on Sunday, May 12, 2013
Una delle città più amate d’Europa, officina di nuovi fermenti, ma anche patria della sostenibilità, con la sua capillare rete di piste ciclabili, per la prima volta raccontata in bicicletta.

La capitale della Germania attraversata in bicicletta, invitando un angelo – quelli famosi di Wim Wenders – a farci compagnia. Un libro che invoglia a pedalare per le sue strade, ricche di contraddizioni, di suoni dolci da orchestra da camera e metallici e ossessivi da tecnomusic, di riflessi romantici in riva alla Sprea e di monumenti al comunismo, di parchi eleganti e austeri e di aree verdi dove si puo’ giocare a calcio e cucinare la griglia. Mille luoghi dove perdersi, con leggerezza e passione.
Seguendo il fantasma del Muro e assaggiando i fermenti creativi di una metropoli viva, “La bici sopra Berlino” ci restituisce l’immagine di una città bambina che ogni giorno si inventa una nuova identità per stupire il viaggiatore.

Journal Entry 2 by winglizzyblackwing at By mail, A Bookcrossing member -- Controlled Releases on Tuesday, October 15, 2013

Released 6 yrs ago (10/15/2013 UTC) at By mail, A Bookcrossing member -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

I libri vogliono essere liberi! Fai un giro sul sito:

Read and Release at BookCrossing.com...




Journal Entry 3 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Friday, October 25, 2013
Arrivato (come premio per il gioco legato all'assegnazione del premio Nobel per la letteratura): grazie, è doppiamente gradito perché proprio pochi giorni fa lo avevo inserito nella mia lista dei desideri !

Journal Entry 4 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Monday, July 21, 2014
Ho letto questo libro pochi mesi dopo aver visitato Berlino, e credevo (speravo ?) di ritrovarvi alcuni ricordi, luoghi, impressioni di viaggio, oppure di scoprire qualche scorcio che mi ero perduta.
Non dico una guida turistica, certo, ma qualcosa che avesse comunque un qualche potere evocativo.
E invece così non è stato, perché secondo me queste pagine esprimono sensazioni così personali che spesso ho trovato difficile non dico riconoscermi in esse, ma almeno individuarle con precisione. E non dico che la “colpa” (se proprio di colpa vogliamo parlare !) sia di Max Mauro………probabilmente è Berlino stessa, così piena di contrasti, di immagini diverse, di identità molteplici, ad essere sfuggente, a non prestarsi a definizioni che la incasellino in qualche ambito più o meno ristretto, a non lasciarsi definire con pensieri facilmente condivisibili tra persone diverse.
Quello che l’autore ha catturato ed espresso, secondo me, sono una serie di flash, un po’ slegati tra loro: danno un’idea di come Berlino può mostrarsi al visitatore (e deliberatamente non ho usato il termine “turista”) ma forse non soddisfano chi sia in cerca di una visione di insieme. E hanno inoltre un vago sapore di sogno, che trasfigura le immagini smaterializzandole.
In definitiva: secondo me si tratta di un libro che possono apprezzare di più coloro che ancora non hanno visitato questa bellissima città, perché potrà incuriosirli: luoghi e divagazioni su essi, da sperimentare poi direttamente.

Journal Entry 5 by Towandaaa at By Mail, A RABCK -- Controlled Releases on Monday, July 21, 2014

Released 5 yrs ago (7/21/2014 UTC) at By Mail, A RABCK -- Controlled Releases

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Questo era il libro che avevo messo in palio, abbinandolo alla “mia” squadra, la Germania, nell’ambito del gioco Mondiali 2014 organizzato nel forum di BC Italy.
Ma dato che io sono risultata la vincitrice assoluta (!) questo libro diventa ora il premio di consolazione per Herbert West, che con la “sua” Argentina ha sfiorato il successo.
Buona lettura !

Journal Entry 6 by Therese at Perugia, Umbria Italy on Tuesday, July 29, 2014
Arrivato oggi! grazie mille da parte di HerbertWest!

Journal Entry 7 by Therese at VII Sigillo OBCZ in Perugia, Umbria Italy on Sunday, November 16, 2014

Released 5 yrs ago (11/15/2014 UTC) at VII Sigillo OBCZ in Perugia, Umbria Italy

WILD RELEASE NOTES:

Nello scaffale dedicato al bookcrossing!

Journal Entry 8 by Towandaaa at Peccioli, Toscana Italy on Tuesday, April 07, 2015
Questa sì che è bella: l'ho ri-trovato a Perugia venerdì scorso 3 aprile al ristorante "Settimo sigillo" (dove ho gustato anche un'ottima cena insieme a mio marito e alle nostre bimbe !) !!
Naturalmente l'ho lasciato lì (ed ora seleziono qui sul journal la casella "still in the wild"), ma prima ho immortalato il ritrovamento con la foto che vedete qui
:)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.