Libri e amori a Los Angeles

by Jennifer Kaufman, Karen Mack | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8804568895 Global Overview for this book
Registered by lirie of Pozzuoli, Campania Italy on 8/9/2012
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by lirie from Pozzuoli, Campania Italy on Thursday, August 09, 2012
Colleziono nuovi libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate.
A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli. Non che alla fine non li legga tutti. Lo faccio. Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice: la vita diventa più promettente, più appagante. E' difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. Tutta la trafila dell'acquisto mi mette allegria.

Journal Entry 2 by lirie at Pozzuoli, Campania Italy on Wednesday, December 19, 2012
RING

Cloe89
MelibeaPotter
Hydralux
Stardust
Seabirdsilvi

Journal Entry 3 by cloe89 at Turi, Puglia Italy on Monday, January 07, 2013
ricevuto oggi! :)

Journal Entry 4 by cloe89 at Turi, Puglia Italy on Wednesday, January 23, 2013
Non lasciamoci ingannare dalla copertina con una donna (di cui non si vede neanche bene il volto), pensando che come al solito questo sarà un libro-spazzatura. Cioè, intendiamoci: è sicuramente un libro che dimenticherò tra qualche giorno, ma è stata una lettura piacevole. E' uno di quei tanti, tantissimi libri, che si leggono solo per passare il tempo, è come fare un puzzle, che poi disfi, rimetti nel cartone e lo dimentichi.

La storia è quella di una ragazza/donna, che quando si sente troppo depressa per fare altro si chiude nella lettura. E' un tale disastro: non sa guidare, ha perso il lavoro, non ha marito o fidanzato, divorziata due volte. Ma alla fine, riuscirà, in qualche modo, a trovare il suo equilibrio. Non diventerà la donna più allegra del mondo, ma almeno smetterà di vivere SOLTANTO attraverso i libri. Il messaggio di fondo è positivo, del genere: leggere è bello, ma entro certi limiti. Non è una gran cosa perdere tutto il proprio tempo nella lettura, se poi non si vive al di fuori di essa.

Come dice Stevenson: I libri sono una cosa positiva, entro certi limiti, tuttavia sono un pallidissimo surrogato della vita.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.