Nero Pakistan

by Mohsin Hamid | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8838433372 Global Overview for this book
Registered by MartinaViola of Latina, Lazio Italy on 8/30/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by MartinaViola from Latina, Lazio Italy on Tuesday, August 30, 2011
Pakistan, Lahore. Un giorno come tanti, Daru - 30 anni, funzionario di banca litiga con un cliente importante e finisce licenziato in tronco. È l'inizio di un declino vertiginoso e inesorabile. Sopraffatto dai debiti e dalla rabbia, Daru perde il suo posto nella nuova élite pakistana sedotta dai riti e dai miti dell'Occidente. Mentre, al riparo di inaccessibili ville, il moderno jet set nazionale passa da un party all'altro, lui, offuscato dal calore soffocante di un'estate alla quale non può più sfuggire, si perde nell'amore per la bellissima e inquieta Mumtaz, moglie del suo miglior amico, e si distrugge tra i fumi dell'hashish e dell'eroina, che inizia a spacciare nei salotti della buona società. E si brucia, come le falene che guarda morire al fuoco delle candele nelle lunghe notti di solitudine. Rinchiuso in una squallida cella, in attesa di giudizio, è Daru stesso a raccontare il suo inferno, mentre altre voci si alzano per svelare altri pezzi di storia, in un cambio di prospettiva di grandissima forza. L'inquietante incertezza del destino di Daru è la stessa del Pakistan di oggi, ostaggio di una corruzione paralizzante, preda di contraddizioni insanabili, lacerato tra il desiderio di modernità e il pericoloso richiamo del fondamentalismo.

Journal Entry 2 by italianeowyn at Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Tuesday, September 24, 2013
Graziegraziegrazie!! È arrivato :)

Released 2 yrs ago (4/3/2018 UTC) at Bar al Bivio OCZ in Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Benvenuto/a!
Hai appena trovato un libro da me liberato e sono felice che tu ti sia incuriosito/a al punto di provare a sbirciare qui dentro!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura.

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima oppure registrarti sul sito. La registrazione è gratuita e non comporta alcun vincolo!. Se decidi di registrarti puoi inserire il mio nickname (italianeowyn) nel campo 'utente referente'.

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarti o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!

Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà un nuovo commento nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rimesso "in libertà".
Se vuoi sapere dove trovare un luogo sicuro di rilascio/ritrovamento di libri (OCZ) qui trovi l'elenco aggiornato e completo delle OCZ friulane, mentre qui trovi l'elenco delle OCZ italiane.


È tutto: buona lettura!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.