Profile Image  

ArcigayAosta

From Aosta, Valle d'Aosta / Vallée d'Aoste Italy

Age 11

Joined Tuesday, February 15, 2011

Home page arcigayaosta.blogspot.com/

Recent Book Activity

Statistics

4 weeksall time
books registered 0 345
released in the wild 0 156
controlled releases 0 192
releases caught 0 10
controlled releases caught 0 6
books found 0 8
tell-a-friend referrals 0 0
new member referrals 0 0
forum posts 0 4

Stats are updated every few minutes.


Extended Profile

"Articolo 3" è una associazione di promozione sociale, tra i nostri scopi ci sono lo scambio di idee, proposte e iniziative sociali e culturali che abbiano come comune denominatore la promozione dell’uguaglianza sociale al di là dei differenti orientamenti sessuali e delle identità di genere, e il contrasto all’omofobia e alla transfobia, anche interiorizzate, in qualunque forma si presentino, anche attraverso azioni di sensibilizzazione sul territorio.

Il bookcrossing è una buona pratica per i nostri obiettivi, importante soprattutto in territori piccoli e un po' distanti dalle grandi realtà metropolitane come il nostro: gay, lesbiche, bisessuali e transessuali* sono sempre esistiti, e molti di loro, come qualunque altra categoria umana, hanno contribuito alla crescita della cultura, delle culture. Grandi scrittori e grandi storie, o anche solo storie divertenti, saggi, narrazioni scritte da omosessuali o sugli omosessuali: con il bookcrossing lgbt vogliamo dare spazio a una riflessione su di loro, su di noi, farci ri-conoscere non come alieni ma semplicemente come "diversamente uguali", da sempre cittadini del mondo e viaggiatori culturali. Proprio come i libri del bookcrossing.

Vogliamo far sapere che molti "classici" sono stati scritti da gay, ma non per questo sono più o meno interessanti di libri scritti da eterosessuali. Vogliamo dare visibilità alle nostre tematiche, convinti che le grandi storie (d'amore, o d'avventura, ecc.) siano universalmente appassionanti, al di là dell'orientamento sessuale dei personaggi.
Vogliamo che qualcuno, omofobo o gay-friendly che sia, si stupisca e scopra che il suo scrittore preferito/la sua scrittrice preferita abbia ancora qualcosa da rivelargli: "Ma davvero? E' gay?? E' lesbica???"


Il 30 giugno 2011 abbiamo organizzato un BOOKCROSSING DAY AD AOSTA. (http://arcigayaosta.blogspot.com/p/bookcrossing-day-aosta.html)

Nell'autunno 2011 grazie alla collaborazione con l'Espace Populaire (OCZEspacePop) abbiamo dato vita alla sezione lgbt dell'Official Crossing Zone di Aosta, che tuttora curiamo. Fateci un salto se siete in zona!



* = con una sigla: lgbt

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.