Il grande Gatsby

by Francis Scott Fitzgerald | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8804493046 Global Overview for this book
Registered by aly24j of Pradamano, Friuli Venezia Giulia Italy on 5/8/2009
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by aly24j from Pradamano, Friuli Venezia Giulia Italy on Friday, May 8, 2009
Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E Jay Gatsby non solo non riuscirà a strappare Daisy a Buchanan, pur gettando sulla bilancia tutto il peso del suo fascino e del suo potere, ma finirà addirittura col cadere, vittima innocente, sotto i colpi di un marito tradito messo sulle sue tracce, per vendetta, dal perfido rivale. Al di là dei riferimenti autobiografici, "Il Grande Gatsby" è sopratutto il ritratto di un epoca in cui il mondo dei contrabbandieri di alcolici si mescolava allegramente con quello dei banchieri e delle 'flappers' dei "Roaring Twenties", in attesa che la Grande Crisi seppellisse tutto sotto le macerie dell'"American Dream".

Journal Entry 2 by wingBCitalywing on Tuesday, May 12, 2009
Questo libro partecipa alla scommessa dei bookcorsari italiani per cesviamo!

Clicca qui per scommettere:
500 euro per 500 libri

Released 14 yrs ago (5/16/2009 UTC) at Cortile dei Ciliegi in occasione del V raduno aNobii Torino in Torino, Piemonte Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:

Benarrivato/a!
Hai trovato un libro liberato "virtualmente" da me in occasione del V Raduno aNobii!
QUI trovi tutte le informazioni (in italiano) sul Bookcrossing! Sul sito italiano trovi anche un forum per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Puoi segnalare il ritrovamento in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis, se decidi di farlo ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail.

Puoi liberare il libro dove vuoi!!

Buona lettura!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.