Bambini infiniti. Storie di talenti sportivi che non hanno mai smesso di giocare

by EMANUELA AUDISIO | Biographies & Memoirs | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Babina of Como, Lombardia Italy on 9/27/2008
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Babina from Como, Lombardia Italy on Saturday, September 27, 2008
da BOL:
Niente come lo sport rivela in un attimo a noi stessi e agli altri chi siamo. Emanuela Audisio, inviato speciale delta "Repubblica", segue da oltre vent'anni le imprese atletiche e la vita spesso sregolata dei grandi campioni. E dalla sua posizione di osservatrice privilegiata ne racconta il lato umano, le debolezze, i trionfi e le sconfitte, la popolarità e la vergogna. Mike Tyson, Nadia Comaneci, Mohammed Ali, Carlos Monzon, Tommie Smith, Ben Johnson, Greg Louganis: talenti eccezionali che hanno giocato con le proprie vite, che attraverso lo sport hanno tentato di condurre un'esistenza migliore, per uscire dalla fame, dalla miseria, dalla timidezza, da un disagio fisico, psicologico, sociale. Hanno cercato di guarire una ferita nelle proprie storie personali, di mettere a tacere un senso di inadeguatezza incolmabile. C'è chi ha saputo cavalcare il successo con leggerezza, c'è chi è naufragato sotto il suo peso. Emanuela Audisio ripercorre il processo a O.J. Simpson, ricorda il giorno in cui Bjorn Borg tenta di suicidarsi e l'ultima partita di Maradona, quando il numero dieci più famoso del mondo piangendo urla: "Io sono sporco, ma il calcio è pulito". Ci racconta i funerali di Ayrton Senna, con una città, San Paolo, che in silenzio accompagna l'ultimo viaggio del più grande dei suoi figli; la vita di Magic Johnson dopo il contagio, primo sportivo famoso a risultare sieropositivo; il faccia a faccia con Roberto Baggio, che a Pasadena ha appena sbagliato il rigore; il suo incontro con Socrates, il calciatore brasiliano politicamente impegnato, lettore di Gramsci; e, ancora, il giorno del ritiro dai campi d'atletica di Carl Lewis, il figlio del vento, che ha spogliato lo sport da ogni traccia di sudore e bestialità e lo ha rivestito di eleganza e snobismo. Storie di divinità grandiose e infantili, di bambini infiniti, incapaci di vivere la vita di tutti. Di uomini e donne esaltati e allo stesso tempo rovinati da un talento straordinario.

Journal Entry 2 by Babina at on Saturday, September 27, 2008

Released 15 yrs ago (9/27/2008 UTC) at

CONTROLLED RELEASE NOTES:

CONTROLLED RELEASE NOTES:

Inviato alla vincitrice del 12° OBCZ Sweepstakes :)

Journal Entry 3 by italianeowyn from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Thursday, October 2, 2008
Grazie Babina :*
Appena posso lo leggo e poi lo porto in una OCZ (semrpe che non riesca ad aprirne una io... proprio stasera lancerò la proposta in Comune: incrocia le dita ^_-)

Journal Entry 4 by wingOCZ-BarAlBiviowing from Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Friday, December 12, 2008
Questo libro partecipa alla liberazione in occasione della Festa di Santa Lucia, il 14 Dicembre, a Prata di Pordenone.
In caso non venisse raccolto verrà ospitato nella nuova OCZ presso il "Progetto Giovani"

Journal Entry 5 by italianeowyn at SpazioGiovani in Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Saturday, December 13, 2008

Released 15 yrs ago (12/11/2008 UTC) at SpazioGiovani in Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy

WILD RELEASE NOTES:

WILD RELEASE NOTES:


Benvenuto!
Hai appena trovato un libro liberato da me in occasione della Festa di Santa Lucia e dell’innaugurazione della nuova OCZ (zona ufficiale di scambio), a Prata di Pordenone, presso il Progetto Giovani, in Via Manin!



QUI trovi tutte le informazioni utili sul bookcrossing in italiano.
Puoi segnalare il ritrovamento in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. E' gratis e non comporta alcun vincolo! Se decidi di farlo, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail.

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarlo o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!

E’ tutto: buona lettura! ^_-

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.