@Lo scandalo della stagione

by Sophie Gee | Literature & Fiction |
ISBN: Global Overview for this book
Registered by marnes of Firenze, Toscana Italy on 12/3/2007
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
7 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by marnes from Firenze, Toscana Italy on Monday, December 3, 2007
L'estate del 1711 sta per finire in Inghilterra e già si annuncia la saison londinese, la stagione dei balli e dei ricevimenti: giorni cruciali per accasarsi, stringere nuove amicizie, sognare imprevedibili risalite sociali o tramare insospettabili congiure. La regina Anna, protestante ma discendente dagli Stuart, è saldamente sul trono, e i cattolici si avventurano di nuovo tra le strade della capitale, dalla quale anni addietro sono stati ignobilmente scacciati con la legge delle Dieci Miglia. Qualcuno sogna il ritorno di un monarca Stuart, e cospira segretamente per riportare in Inghilterra Giacomo III, ma la maggior parte dei cattolici sembra occuparsi di un solo nobile scopo: prendere parte alla saison. Così è, ad esempio, per Alexander Pope, giovane rampollo di una famiglia cattolica rifugiatasi a Binfield. A quattordici anni, Alexander si è gravemente ammalato e le lunghe notti di coma febbricitante gli hanno lasciato la schiena curva e una sensibilità fuori del comune. Scrive poesie e spera ardentemente di diventare un poeta così famoso da essere accolto a braccia aperte da Teresa Blount il giorno in cui la chiederà in sposa. Ma Teresa, bella e impertinente nipote di Sir Anthony, non lo degna di alcuna considerazione. Nutre l'aperta speranza di accasarsi a un buon partito grazie e, alla saison, teme soltanto la comparsa della bella cugina Arabella Fermor. Quello che Teresa non sa è che il cuore di Arabella è già di uno dei giovani più ambiti di Londra: Lord Robert Petre.
I vostri commenti


Journal Entry 2 by marnes from Firenze, Toscana Italy on Saturday, March 8, 2008
Partito oggi

Journal Entry 3 by tilly77 from Cesena, Emilia Romagna Italy on Monday, March 10, 2008
Arrivato, grazie, come promesso essendomi iscritta per prima cercherò di leggerlo in tempi più brevi del solito (ma abbiate comunque un po' di pazienza... grazie!!)

Journal Entry 4 by tilly77 from Cesena, Emilia Romagna Italy on Tuesday, April 22, 2008
Come rendere simpatico Pope a chi ha letto e studiato The Rape of the Lock sbadigliando sonoramente... :)
Mi aspettavo qualcosa di più, lo ammetto, la lettura è scivolata via piacevole e senza intoppi ma senza incidere troppo. Ho apprezzato comunque il simpatico spunto di romanzare la genesi della famosa opera di Pope così come il poter riconoscere nomi noti calati in personaggi letterari.

Grazie, riparte presto!

Journal Entry 5 by maddap from Milano, Lombardia Italy on Friday, May 9, 2008
Arrivato

Journal Entry 6 by marnes from Firenze, Toscana Italy on Monday, May 26, 2008
lista aggiornata
Lo scandalo della stagionedi Sophie Gee DescrizioneL'estate del 1711 sta per finire in Inghilterra e già si annuncia la saison londinese, la stagione dei balli e dei ricevimenti: giorni cruciali per accasarsi, stringere nuove amicizie, sognare imprevedibili risalite sociali o tramare insospettabili congiure. La regina Anna, protestante ma discendente dagli Stuart, è saldamente sul trono, e i cattolici si avventurano di nuovo tra le strade della capitale, dalla quale anni addietro sono stati ignobilmente scacciati con la legge delle Dieci Miglia. Qualcuno sogna il ritorno di un monarca Stuart, e cospira segretamente per riportare in Inghilterra Giacomo III, ma la maggior parte dei cattolici sembra occuparsi di un solo nobile scopo: prendere parte alla saison. Così è, ad esempio, per Alexander Pope, giovane rampollo di una famiglia cattolica rifugiatasi a Binfield. A quattordici anni, Alexander si è gravemente ammalato e le lunghe notti di coma febbricitante gli hanno lasciato la schiena curva e una sensibilità fuori del comune. Scrive poesie e spera ardentemente di diventare un poeta così famoso da essere accolto a braccia aperte da Teresa Blount il giorno in cui la chiederà in sposa. Ma Teresa, bella e impertinente nipote di Sir Anthony, non lo degna di alcuna considerazione. Nutre l'aperta speranza di accasarsi a un buon partito grazie e, alla saison, teme soltanto la comparsa della bella cugina Arabella Fermor. Quello che Teresa non sa è che il cuore di Arabella è già di uno dei giovani più ambiti di Londra: Lord Robert Petre.
tilly77
maddap ((09-05-2008)
chicca65
ApricoBrandy
NAELEGIA
Alessia80
celesteathena
manulina

Journal Entry 7 by maddap from Milano, Lombardia Italy on Tuesday, June 24, 2008
Ho fatto fatica a leggere il libro, forse perche' ho trovato poco avvincente la storia in se'(a parte il finale). Mi e' piaciuta invece l'ambientazione, molto curata e il riferimento a tanti personaggi storicamente noti. Partito per chiccha65.

Journal Entry 8 by marnes from Firenze, Toscana Italy on Sunday, January 18, 2009
Atualmente da Chicca65

Journal Entry 9 by ApricotBrandy from Santarcangelo di Romagna, Emilia Romagna Italy on Saturday, April 4, 2009
Arrivato oggi, va in coda a un altro rng.

Journal Entry 10 by ApricotBrandy from Santarcangelo di Romagna, Emilia Romagna Italy on Sunday, May 3, 2009
Finito e pronto per partire non appena qualcuno degli iscritti sarà pronto ad accoglierlo...non ho avuto risposta da Naelegia, Alessia non è più interessata e adesso provo a contattare celesteathena.

Journal Entry 11 by ApricotBrandy from Santarcangelo di Romagna, Emilia Romagna Italy on Thursday, May 7, 2009
Spedito oggi a Celesteathena ;))

Journal Entry 12 by celesteathena from Paratico, Lombardia Italy on Monday, May 18, 2009
Arrivato e già in lettura...

Journal Entry 13 by celesteathena from Paratico, Lombardia Italy on Saturday, November 21, 2009
Finalmente ripartito oggi.mi scuso x averlo trattenuto così tanto ma ho un po' di problemi in famiglia...buon viaggio verso il prox corsaro!

Journal Entry 14 by manulina on Wednesday, November 25, 2009
Arrivato fresco fresco!

Journal Entry 15 by marnes from Firenze, Toscana Italy on Monday, April 12, 2010
Tornato a casa.

Journal Entry 16 by marnes at Firenze, Toscana Italy on Sunday, February 20, 2011
in attesa di essere liberato per i 150 anni dall'Unità d'Italia

Journal Entry 17 by marnes at Firenze, Toscana Italy on Thursday, March 17, 2011
liberazione per i 150 anni dell'unità d'Italia

Released 13 yrs ago (3/17/2011 UTC) at treno Firenze-Arezzo in -- treni, tram, metro e autobus --, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao!Sono felice che tu abbia deciso di venire fin qui. Ti spiego un po' come funziona.Il libro che hai trovato non è stato dimenticato, ma è stato lasciato libero volontariamente. La comunità dei bookcorsari infatti pensa che i libri non vadano lasciati a prendere polvere sugli scaffali, ma che vadano fatti girare, affinché possano portare emozioni in giro per il mondo.Sarebbe bello se decidessi di lasciare un commento dicendo che hai trovato il libro, mi piacerebbe sapere che è in buone mani e conoscere la storia di come lo hai trovato. Per farlo non è necessario registrarsi. Dopo averlo letto (o anche senza averlo letto, se non ti piace) sarebbe bello che anche tu lo lasciassi in giro da qualche parte.Se decidessi di registrarti entreresti a fare parte di una grande e bella comunità (in Italia siamo ormai 25.000!) e in più potresti seguire il percorso di questo e di altri libri da te registrati e liberati.A te la scelta e intanto... buona lettura!

Journal Entry 19 by wingAnonymousFinderwing at Firenze, Toscana Italy on Sunday, March 27, 2011
io l'ho trovato su di un tram a firenze, l'ho appena finito di leggere, devo dire che l'inizio mi ha affascinato molto, a volte non vedevo l'ora di riprenderlo per sapere come andare a finire. Il finale me lo aspettavo piu sorprendente perchè no con uu lieto fine, con il matrimonio segreto di arabella e lord petre e con ii successo amoroso di pope. Avrei voluto anche si fosse dato piu risalto all'inganno di douglass nei confronti di lord petre, insomma spero di avervi fatto capire perchè speravo in un finale diverso.Domani lo lascierò libero sul treno per firenze spero che arrivi presto a destinazione e in buone mani

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.