3 journalers for this copy...

|
Journal Entry 1 by Gahan from Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on Tuesday, July 17, 2007
Scritto nel 1901, all'alba non solo di un nuovo secolo, ma di un totale stravolgimento della coscienza europea, "I Buddenbrook" è uno straordinario affresco narrativo di quella società tedesca che nell'Ottocento assisteva impotente al progressivo esautorarsi di quegli stessi valori borghesi che aveva ormai irreversibilmente esasperato e al crollo di una rassicurante impalcatura ideologica e culturale a lungo tenacemente difesa. La storia della famiglia Buddenbrook è l'emblema di questa lenta, inesorabile decadenza, dettata dal sorgere di una nuova sensibilità e al tempo stesso caratterizzata da un persistente, nostalgico attaccamento a uno stile di vita faticosamente conquistato e a una concezione della storia individuale e collettiva senza futuro. Primo grande romanzo di Thomas Mann, "I Buddenbrook" rimane il suo capolavoro e uno dei pilastri della letteratura del Novecento: il culmine estremo del realismo ottocentesco e la nascita di quella caratterizzazione psicologica dei personaggi squisitamente novecentesca.
|
|

|
Journal Entry 2 by Gahan from Ziano Piacentino, Emilia Romagna Italy on Tuesday, August 14, 2007
Partecipanti: GrilloParlante celeste NAELEGIA --->il libro è qui! anatolla-bis paquita1 MelibeaPotter amboise97 Lostris29 Il ring è partito in data 10/09/2007
|
|

|
Journal Entry 3 by GrilloParlante from Caserta, Campania Italy on Wednesday, September 12, 2007
è qui con me!
|
|

|
Journal Entry 4 by GrilloParlante from Caserta, Campania Italy on Tuesday, September 18, 2007
Non sono riuscita a leggerlo (e non potei farlo per ancora un pò), quindi faccio continuare il suo viaggio alla volta di altri corsari più disponibili. Grazie comunque..
|
|

|
Journal Entry 5 by celesteathena from Sarnico, Lombardia Italy on Sunday, September 23, 2007
Arrivato,va in coda ad un'altro ring ma non farà la muffa qui al lago!
|
|

|
Journal Entry 6 by celesteathena from Sarnico, Lombardia Italy on Tuesday, October 30, 2007
Riletto veramente con molto piacere:è un must e ti trovi travolto dalla scrittura, dagli eventi che vivi come quelli della tua famiglia, e soprattutto del tuo tempo.Grazie ringmaster x la bella scelta!Ripartito oggi verso nuovo corsaro!
|
|