La fantastica storia del pifferaio magico

Registered by vf on 8/24/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by vf on Thursday, August 24, 2006
Da lalibreria.ch : La Fantastica Storia del Pifferaio Magico fa da chiusura alla trilogia di favole-rock inaugurata da Burattino senza fili (1977) e proseguita da Sono solo canzonette (1980). Quella che il suo autore ha definito un'opera rock si avvale della collaborazione di ben diciotto artisti che Bennato ha coinvolto con il suo proverbiale entusiasmo.
«Avevo in mente da tempo - racconta Bennato - l'idea di un concept album ispirato alla favola del pifferaio magico. All'inizio di quest'avventura mi sembrava impossibile riuscire a coinvolgere così tante persone che stimo, sia sul piano artistico che personale. Tutti hanno aderito con grande entusiasmo al progetto del disco: l'hanno capito, amato e fatto proprio». Il lavoro di Bennato racchiude diversi messaggi in senso civile e spirituale: il rifiuto a sostenere le scelte sbagliate del potere con un immobilismo inaccettabile, la lotta per i propri desideri nonostante la malvagità del mondo che a volte sembra rifiutare chi li prova, l'inutilità del messaggio televisivo odierno che predica il successo fine a se stesso e la denuncia, senza riserve, delle condizioni (a volte inumane) che vessano le periferie delle principali città italiane.

vieni a leggere l'Area Recensioni sul forum di BC-italy a questo link: http://www.bookcrossing-italy.com/RECENSIONI

Prenotato da: Virgilio

Journal Entry 2 by -Virgilio- from Roma, Lazio Italy on Monday, October 9, 2006
Consgnatomi da Quinnipak.
Allora, il libro è carino, non eccezionale va detto...certo sul giudizio pesa il fatto che quando mi si tocca la favola del piffaraio magico bisogna stare molto, molto attenti...non mi è piaciuta molto la schematizzazione del mondo sotterraneo come punto di provenienza del vero male, ecco in questo l'ho trovato un po' troppo fumetto! Di Bennato preferisco le riletture in musica dei classici della letteratura.

Devo dire che di questo libro mi sono piaciute abbastanza le illustrazioni, e
ovviamente le canzoni che contiene...

Grazie a tutti!

Journal Entry 3 by vf on Saturday, October 28, 2006

Questo libro parteciperà alla megaliberazione dell'11 novembre.


Released 17 yrs ago (11/11/2006 UTC) at -- Da qualche parte in città - somewhere in the city in Roma, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

RELEASE NOTES:

I bookcorsari italiani festeggiano. Festeggiano 50 mesi di meetup, la nuova veste grafica del sito di supporto italiano www.bookcrossing-italy.com, la donazione a bookcrossing-italy di 700 libri. Questi libri e molti altri verranno liberati in giro per la città.



Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.