Cina Candid. Il Popolo sulla Repubblica popolare

by Ye Sang | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 8806182498 Global Overview for this book
Registered by vf on 8/22/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by vf on Tuesday, August 22, 2006
da wuz.it: Il giornalista cinese Sang Ye ha riunito lunghe interviste a uomini, donne e bambini della Repubblica Popolare Cinese, raccolte nel corso di molti anni, conducendo il lettore dentro la complessa realtà della superpotenza cinese. Gli intervistati sono "persone comuni" che si rivelano in realtà straordinari personaggi. Ognuno è un mondo a sé, dal musicista, al presidente dell'associazione consumatori a quello della società di ricerca sugli UFO. Tutti raccontano la loro storia e le loro riflessioni con franchezza e candore, in condizioni di anonimato e di assoluta libertà. Il risultato è una storia alternativa di questa nazione, dalla fondazione dello Stato socialista nel 1949 fino all'oggi.

Da bol.it:
Il boia di Pechino e il pastore di una chiesa cristiana clandestina, il miliardario che fa una fortuna speculando sul commercio di birra e il dirigente di partito a riposo, l'hacker che accusa il governo di fare la vera pirateria informatica, la commessa di sexy-shop e la prostituta di Shenzen... Attraverso le storie individuali di persone comuni, ecco il volto non ufficiale della Cina contemporanea, un'affascinante controstoria raccontata come nessun libro aveva mai fatto.
Sang Ye ha raccolto in questo libro le narrazioni orali di uomini, donne e bambini della Repubblica Popolare cinese, dalle esperienze e dai lavori piú diversi e bizzarri. Nei ventisei monologhi, raccontati come davanti a una invisibile macchina da presa, prende forma una imperdibile storia alternativa che svela che cosa è davvero il misterioso Pianeta Cina del nuovo millennio. Ciascuno parla, coperto dall'anonimato e in condizioni di assoluta libertà, con franchezza e candore, mettendo a nudo le contraddizioni di un Paese che vive in bilico tra un passato remoto il quale mostra ancora il suo volto arcaico e un presente in tumultuosa, selvaggia trasformazione. Il risultato è un grande autoritratto collettivo di questa nazione dalla sua fondazione nel 1949 ai giorni nostri.

vieni a leggere l'Area Recensioni sul forum di BC-italy a questo link: http://www.bookcrossing-italy.com/RECENSIONI

Journal Entry 2 by vf at -- Da qualche parte in Milano, Lombardia Italy on Saturday, November 11, 2006

Released 17 yrs ago (11/11/2006 UTC) at -- Da qualche parte in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

RELEASE NOTES:

I bookcorsari italiani festeggiano. Festeggiano 50 mesi di meetup, la nuova veste grafica del sito di supporto italiano www.bookcrossing-italy.com, la donazione a bookcrossing-italy di 700 libri. Questi libri e molti altri verranno liberati in giro per la città.


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.